Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 15/04/2025
Tragedia nella notte a Monte Mario, a Roma. Un uomo di 47 anni, cittadino peruviano, è morto dopo essere stato investito da una Lancia Y guidata da un ragazzo di 19 anni. L’incidente è avvenuto poco dopo le quattro del mattino in via Trionfale. Il giovane automobilista si è fermato subito per prestare soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Si tratta dell’undicesimo pedone ucciso dall’inizio dell’anno a Roma e provincia, su un totale di 32 vittime della strada: in media, una ogni tre giorni. Il conducente è stato condotto all’ospedale San Filippo Neri per i test di rito e potrebbe essere indagato per omicidio stradale, anche se dai primi rilievi sembra che il pedone non stesse attraversando sulle strisce. Proseguono le indagini della polizia locale per ricostruire l’esatta dinamica. Una nuova tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di interventi più incisivi per proteggere pedoni e ciclisti nella Capitale.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Tragedia nella notte a Montemario, a Roma. Un uomo di 47 anni, cittadino peruviano, è morto dopo essere stato investito da una lancia Y guidata da un ragazzo di 19 anni.
00:11L'incidente è avvenuto poco dopo le 4 del mattino in via Trionfale. Il giovane automobilista si è fermato subito per prestare soccorso, ma per la vittima non c'è stato nulla da fare.
00:21Si tratta dell'undicesimo pedone ucciso dall'inizio dell'anno a Roma e provincia, su un totale di 32 vittime della strada, in media una ogni tre giorni.
00:31Il conducente è stato condotto all'ospedale San Filippo Neri per i test di rito e potrebbe essere indagato per omicidio stradale, anche se dai primi rilievi sembra che il pedone non stesse attraversando sulle strisce.
00:42Proseguono le indagini della polizia locale per ricostruire l'esatta dinamica, una nuova tragedia che riapre il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di interventi più incisivi per proteggere pedoni e ciclisti nella capitale.

Consigliato