Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Lunedì dell'Angelo di Corsa a Cigole per la gara de Sae de la del Mela, nata negli anni 70 come da tradizione fissata rigorosamente il giorno di Pasquetta, organizzata dai collaboratori dell'Oratorio Marconi con l'aiuto di tanti volontari.
00:16La fortuna è che io sono dentro con l'Intercatesano, sono il direttivo e abbiamo i contatti con la famiglia Feltere. Grazie a loro siamo riusciti a portare la competitiva fila perché bisogna essere un essere che non abbiamo.
00:29Sempre, tutti gli anni veniamo.
00:31Una gara storica questa qui, non puoi mancare, trovi gli amici che non vedi mai da tempo così, è tutto bello.
00:40È un diversivo e fa bene allo spirito e al corpo.
00:45Giunta alla sua 52esima edizione, decana delle competizioni provinciali, la camminata ludico-motoria tra le campagne di Cigole ha visto la numerosa partecipazione di circa 200 camminatori non competitivi,
00:59e 194 atleti che hanno gareggiato per la terza prova a Fidel Grand Prix Felter Costantino, seconda prova a Grand Prix Sportland di Società di Corsa 2025, Master maschile e femminile e il trentesimo trofeo Memorial Angelo Zani.
01:14È una bella emozione perché fare una gara competitiva dopo parecchi anni è veramente una bella emozione.
01:21Perché ti piace camminare in compagnia, è più divertente.
01:26È una Pasquetta diversa, un po' di movimento, un po' di allegria.
01:32Abbiamo 50 km da casa, ma questo non ci ha fermato comunque.
01:37Siamo emozionati perché noi che veniamo dal lago di Garda, che ci teniamo dal palato raffinato, in realtà qui abbiamo respirato l'aria vera di una volta.
01:47Qui c'è la gente con la G maiuscola.

Consigliato