Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I disegni che ci hanno mandato esprimono chiaramente il trauma, le paure, il dramma profondo che questi bambini stanno vivendo da oltre un anno e mezzo.
00:17I bimbi di Gaza sfollati nel campo di Deir al-Bala parlano attraverso i disegni esposti nella galleria La Stanza delle Biciclette a Palazzo Cottinelli di proprietà di Vincenzo Cottinelli in via Battaglie 16.
00:33Il ricavato della mostra grazie a SOS Palestina, Associazione Fonti di Pace e Social Media Club Palestine e i proventi di vendita del libro che raccoglie i disegni saranno destinate all'ampliamento di una tenda a scuola per le lezioni allestita ora a Gaza City, a Shatif Camp.
00:51Non è una vera e propria scuola quella che abbiamo organizzato ma è un punto di riferimento per i bambini per prendere un'educazione scolastica molto limitata ovviamente ma soprattutto per farli stare insieme.
01:05Tutte le scuole a Gaza a causa della guerra sono chiuse. I bimbi palestinesi già vivevano un trauma ereditato dai genitori.
01:13Ci sono circa 60.000 morti di cui 70% donne e bambini, ci sono più di 120.000 feriti.
01:23Ieri è morto Papa Francesco ed è stato uno dei pochissimi istituzioni a livello mondiale che si è alzata, si è sentita la sua voce che condannava l'aggressione israeliana.