Rassegna_Calabria_28-04-2025
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Lunedì 28 aprile 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud, Francesco continua l'ondata d'amore lunghe code a Santa Maria Maggiore per l'omaggio alla tomba, 200.000 ragazzi a San Pietro.
00:15In cronaca regionale il gap infrastrutturale calabrese è tra vecchi nodi e slanci mancati, sindacati critici verso le previsioni sul mezzogiorno del documento di finanza pubblica per equazione a rilento ma le inadempienze affondano le radici nei decenni passati.
00:31Il buco nero della depurazione manca ancora un miliardo di euro, situazione disastrosa in Calabria, 188 agglomerati da regolarizzare nella relazione al Parlamento dal commissario incaricato di superare l'emergenza sono evidenziate tutte le criticità.
00:49Scuola 81, professori senza cattedra adesso dovranno essere salvati, perdono il posto a causa del calo di iscrizione.
00:59Il Tribunale di Cosenza ha dato ragione a un insegnante per gli anni di precariato svolti prima dell'immissione in ruolo.
01:05C'è traro i colloqui registrati dall'imprenditore vessato, le voci di Franco Pinto e della moglie Cinzia Maritato intente a chiedere denaro salvate dalla vittima con il telefono cellulare, le trascrizioni depositate agli atti dell'inchiesta.
01:22Il calcio a Rechiri-Cadanzaro aggancio Palermo, i giallorossi cadono al ceravolo, continua il momento no, l'autogol di Bonini spiana la strada agli scatenati rosa-nero.
01:33In Serie D la regina vince ancora e si aggrappa alla speranza, partenza al razzo degli Amaranto che in 22 minuti travolgono il Castrum Favara con le reti di Ragusa, Barranco e Barillà, a metà ripresa a Corcia Traore.