Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
La Gen Z è più “nostalgica” di quanto si potrebbe pensare. Nonostante siano nati nell’era digitale, i ragazzi nati tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del 2010 hanno gusti cinematografici che vanno indietro nel tempo, quantomeno per quanto riguarda attori preferiti e attrici più amate.
Un recente aggiornamento del rapporto dello studio del National Research Group, azienda che analizza i trend nel settore dell’intrattenimento, ha svelato dettagli molto interessanti e inaspettati sulle preferenze della Gen Z in termini di star. La stragrande maggioranza di quelle inserite in classifica, infatti, appartengono a generazioni precedenti.
[amica-gallery id="1186876" title="Le foto più belle degli attori più belli del mondo"]
Gli attori preferiti della Gen Z
Il National Research Group ha recentemente aggiornato il sondaggio relativo al mondo del cinema inserendo per il 2025 statistiche per fasce d'età più specifiche. Per quanto riguarda la Gen Z , e cioè ragazzi e ragazze americani di età compresa tra 12 e 27 anni, tra gli attori preferiti (e le attrici) ci sono sorprese.
Al primo posto troviamo infatti Dwayne “The Rock” Johnson, protagonista di action movie classe 1972. Al secondo c’è Ryan Reynolds, 48 anni, e al terzo Kevin Hart, 45. Seguono l’inossidabile Tom Cruise, Adam Sandler e Brad Pitt. La prima donna in classifica, al settimo posto, è invece un’attrice della “nuova generazione”: Zendaya.
[amica-gallery id="1344392" title="Zendaya, gli esordi e i successi: una vita sotto i riflettori. Le foto più belle"]
Scendendo in classifica ci sono ancora veterani: Denzel Washington, 70 anni, Keanu Reeves, 60, e Leonardo di Caprio, 50 anni, seguito da Johnny Depp. Per trovare attori e attrici più giovani bisogna scendere di parecchio in classifica: al tredicesimo posto Tom Holland, al 16esimo posto Timothée Chalamet, al 19esimo Ariana Grande, al 25esimo e ultimo Florence Pugh.

Solo sette attori su 25 hanno meno di 40 anni
Spicca dunque il fatto che tra le prime 25 star preferite della Generazione Z ci siano solo sette attori sotto i 40 anni, e che a parte Zendaya, Tom Holland, Ariana Grande, Jenna Ortega e Florence Pugh l'intera lista sia composta da persone di età superiore ai 25 anni.
[amica-gallery id="1269975" title="L'evoluzione di stile di Florence Pugh"]
Altri dati degni di nota includono il fatto che una manciata di giovani star abbia avuto un'ascesa significativa in pochissimo tempo. Chalamet, Grande e Pugh hanno tutti fatto enormi progressi nella loro percezione di star dallo scorso anno. Un altro aspetto interessante è che alcune star più mature, come i leggendari Jim Carrey e Mark Wahlberg, hanno visto anche loro un notevole aumento di popolarità tra il pubblico della Gen Z.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:22Musica
00:23Dwayne, right here, turn this way
00:25Give it to us, give it to us
00:27Arianna, over your shoulder!
00:30We are!
00:44Holy s**t!
01:00Grazie a tutti.
01:30Grazie a tutti.
02:00Grazie a tutti.

Consigliato