Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Anche quest’anno Messina si conferma campione nazionale di generosità nella maratona Telethon che ha coinvolto le scuole della città e della provincia. Quasi 42mila euro raccolti con le varie iniziative. Soddisfatto il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale: “I nostri ragazzi hanno regalato tanta speranza”.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il grandissimo cuore dei giovani capace di stringere nell'abbraccio di solidarietà tanti coetanei meno fortunati di loro, ai quali la malattia ha strappato il sorriso ma non la speranza.
00:12Anche quest'anno Messina conferma il primato nazionale di generosità nella maratona Teleton che attraverso l'ufficio scolastico provinciale ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado del territorio cittadino, isole comprese.
00:25Quasi 42 mila euro raccolti con le iniziative benefiche organizzate nei mesi scorsi, circa il 40% in più rispetto alla precedente edizione.
00:35Il grazie corale ai ragazzi delle scuole della città e della provincia e alle loro famiglie, del sindaco Federico Basile e del referente provinciale BNL e BNP Paribaroma per le iniziative Teleton nelle scuole di Messina, Angelo Saeli, che li hanno premiati nel corso della cerimonia che si è svolta al comune.
00:52Speriamo che nel 2025 ripostiamo riconfermare un'altra volta la nostra città, la nostra scuola messinese, la prima a livello nazionale per generosità.
01:04Sul podio l'istituto comprensivo Capuana di Barcellona Pozzo di Gotto, seguito da quello di Santo Stefano di Camastra, Acquei Dolci e Cannizzaro Galatti di Messina.
01:13E se il bene è molto più contagioso del male, il merito va anche alla buona informazione, prima fra tutte quella prodotta da società editrice sud, come hanno sottolineato Saeli,
01:23e il provveditore Leon Zingales, ribadendo che la gioia è bella se condivisa.
01:28E' per questo che i giovani messinesi si sono prodigati, consapevoli che in quel sorriso donato i loro cuori hanno imparato a battere più forte.

Consigliato