Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il Met Gala è sempre il palcoscenico di trasformazioni audaci e dichiarazioni di stile inaspettate, ma quest'anno una star ha superato ogni aspettativa. Nicole Kidman ha fatto della sua lunga chioma biondo ginger un simbolo di stile ed eleganza. Ma per l’evento glamour per eccellenza a New York, ha calcato il blue carpet 2025 con una ventata di novità. Un taglio di capelli corto e deciso, abbinato a un abito Balenciaga couture che le lasciava nuda la schiena. Una scelta di stile che ha acceso immediatamente i riflettori su di lei, dimostrando ancora una volta il suo innato coraggio fashion.

[idgallery id="2557250" title="Met Gala 2025, i beauty look"]
Nicole Kidman, taglio corto: sorpresa beauty al Met Gala 2025
La grande sorpresa della serata è arrivata proprio dalla sua testa. Via la lunga chioma bionda iconica: la star è apparsa con un haircut corto e scuro sulla nuca, sormontato da un ciuffo biondo platino con radici più scure. Un taglio deciso e audace, il più corto mai visto su un red carpet, diverso dalla sua solita chioma lunga e liscia o dai ricci di inizio carriera. La trasformazione è stata uno shock per i fan, alimentando subito l'ipotesi che si trattasse di una parrucca magistralmente realizzata per l'occasione. Chissà.

[idarticle id="2557322,2557225,2479320" title="Met Gala 2025, chi ha sbagliato look: da Anne Hathaway a Shakira, tutti i fuori tema,Met Gala 2025, lezioni di beauty look ''boyish'',Nicole Kidman è già la regina dei red carpet 2025, con la coda laterale in tinta ginger"]
L'abito Balenciaga e la schiena nuda
A completare l'audacia del nuovo look, un abito Balenciaga nero dalla silhouette pulita e senza spalline, caratterizzato da una schiena splendidamente nuda. Si tratta di una reinterpretazione di un modello couture del 1952 firmato dallo stesso Cristóbal Balenciaga. Realizzato in organza di seta, con gonna ampia e sottogonne, è stato impreziosito da fiocchi in raso sulla vita e sui fianchi. Questo capolavoro sartoriale ha richiesto ben 700 ore di lavoro. Guanti classici e scarpe con cinturino alla caviglia hanno rifinito il look d'impatto, lasciando i capelli protagonisti e creando un'immagine sobria ma potentissima.

[idgallery id="1097561" title="Nicole Kidman beauty evolution"]
L'anno d'oro di Nicole Kidman
La presenza di Nicole Kidman al Met Gala 2025, dove è tornata a riprendersi il suo posto d'onore dopo tre anni di assenza, corona un periodo di intensa attività per l'attrice. Dopo essere stata impegnata in progetti importanti come le serie Expats e The Perfect Couple e i film Babygirl e Holland, si prepara a ricevere il prestigioso Women in Motion Award al Festival di Cannes, riconoscimento al suo impegno nel lavorare con registe e sceneggiatrici donne. Nel frattempo, a New York l'attrice australiana ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di sorprendere e di evolvere.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica

Consigliato