Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Trascrizione
00:00Convivenza, rispetto degli altri, valori sociali. Lo sport, oltre ai successi, è anche questo e lancia un messaggio importante ai giovani, è ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, salutando atleti, tecnici e staff del centro di preparazione olimpica acquacetosa Giulio Onesti a Roma.
00:22Il capo dello Stato, nella sua visita, ha assistito a un'esibizione di Takendo, negli impianti frequentati dalle squadre nazionali e dalle diverse federazioni. Ha incontrato dipendenti e personale medico. Il centro è infatti anche sede dell'Istituto di Medicina dello Sport del CONI e dell'Istituto di Scienza dello Sport. Ad accoglierlo il ministro per lo sport ai giovani Andrea Abodi e il presidente del CONI Giovanni Malagò. Poi, parlando davanti agli atleti, Mattarella ha detto.
00:51Un ringraziamento per l'accoglienza, per avermi generosamente associato, come ha fatto Rossella Fiammingo, ai vostri meriti protagonisti nello sport. Mi sento un po' abusivo, un intruso in questi vostri meriti, ma vi ringrazio di avermi coinvolto.
01:11E vi ringrazio perché è un terzo ringraziamento per quel che fate.
01:19E un'altra volta abbiamo detto anche al Quirinale quanto dietro i successi, dietro le prestazioni sempre più alte, vi sia un grande lavoro e sacrificio di allenamento, di rinunzia, di impegno faticoso, di consapevolezza della sì da superare ogni volta sui propri limiti.
01:44Sì, che tutto questo naturalmente richiede un gran lavoro anche di staff intorno e questo consente poi successi raccolti in grande quantità.
01:56Grazie per quanto fate, grazie ai vostri successi, grazie per il vostro impegno e naturalmente aspettiamo i prossimi successi.
02:04Auguri!

Consigliato