Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Granato - Israele ha lanciato l'operazione finale contro la Striscia di Gaza
Vuole la conquista definitiva e l'espulsione della popolazione palestinese, cioè la pulizia etnica della Palestina.
I nostri governi continuano a essere complici e sanno solo blaterare quattro parole in croce, assolutamente inutili.
Se si volesse mettere fine al genocidio bisognerebbe agire concretamente: stop complicità diplomatiche, stop accordo di cooperazione commerciale UE-Israele, basta import-export di armi! (17.05.25)

La playlist di Giuliano Granato: https://www.pupia.tv/playlist/Giuliano-Granato

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Israele ha lanciato l'operazione finale, cioè l'operazione che mira alla conquista di tutta la striscia di Gaza e all'espulsione della popolazione palestinese, prima dal nord al sud della striscia e poi fuori dalla Palestina, via.
00:18Si tratta di vera e propria pulizia etnica, stavolta non lo nascondono nemmeno più, l'hanno detto esplicitamente diversi ministri del governo Netanyahu, addirittura pare che l'amministrazione statunitense, l'amministrazione Trump, stia parlando con il governo libico affinché si prenda questo milione di palestinesi che gli israeliani vogliono cacciare.
00:35Quindi si tratta di vera e propria pulizia etnica di fronte a cui il mondo intero sta sostanzialmente in silenzio. Anzi c'è di peggio perché ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere ascoltando le dichiarazioni del nostro ministro degli esteri, il ministro Tajani, Antonio Tajani, che ha detto che Israele sta esagerando, che bisognerebbe che Netanyahu si fermasse.
00:55Ora è anche troppo, è giusto che si mettano in sicurezza, però ora stanno proprio esagerando. Dopo un anno e mezzo dall'inizio di questa operazione di vero e proprio genocidio, Tajani non sa fare altro che dire quattro parole in croce che non servono assolutamente a niente.
01:09Sembra un po' come lo scolaretto che è a scuola mentre l'amico Benjamin sta appestando un altro ragazzo, in questo caso un palestinese, da una parte dice fermati per favore, fermati dall'altra, con l'altra mano gli fornisce però le armi con cui Benjamin massacra il popolo palestinese.
01:27Questa è l'ipocresia del governo italiano e di gran parte dei governi occidentali. Se volessero fare qualcosa non dovrebbero semplicemente chiacchierare, dovrebbero fare un po' di fatta.
01:38Ad esempio cominciamo a spellere l'ambasciatore di Israele, cominciamo a rescindere qualsiasi tipo di complicità diplomatica, rescindiamo l'accordo di cooperazione commerciale tra Unione Europea e Israele e soprattutto mettiamo fine al traffico di armi, all'import e export di armi che tutti i paesi europei, Spagna compresa, che chiesano di che in questi giorni stanno continuando.
01:57Questo è quello che c'è da fare se si vuole per davvero fermare il genocidio del popolo palestinese e se vogliamo finalmente avere una Palestina libera.

Consigliato