• 12 anni fa
Magi - The Labyrinth Of Magic PV Sub Ita Ottobre 2012 Revolution Team

http://revolution.team.forumcommunity.net/

Magi - The Labyrinth of Magic (マギ Magi?)Magi the labyrinth of magic (マギ Magi?) è un manga ideato dalla mangaka Shinobu Ohtaka.
Si ispira a Le Mille e una Notte, da cui non riprende solo l’ambientazione mediorientale ma anche il nome di molti dei personaggi, seppure poi essi siano stati poi completamente re-interpretati dalla mangaka.

I capitoli vengono pubblicati ogni settimana sulla rivista Weekly Shōnen Sunday dal 2009 e fino ad ora in Giappone sono usciti 14 volumi.
A causa del grande successo che questa serie ha avuto e continua ad avere in patria, è stato annunciato che a breve ne sarà tratto un anime.
Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics con frequenza bimestrale, e fino ad ora sono usciti 6 volumi.

Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c’è Ugo, un gigantesco ma timido jinn che risiede all’interno del flauto di Aladdin.
In uno dei suoi viaggi, Aladdin incontro Alibaba, un ragazzo all’apparenza egoista ed avido ma che in realtà possiede un grande cuore e non esita a mettere a rischio la sua vita per il bene degli altri. Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon. Queste sono delle leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima, ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori. Durante l’esplorazione, Aladdin ed Alibaba incontrano numerose difficoltà, dovute non solo alle numerose trappole e creature pericolose che si annidano nel dungeon, ma anche di altre persone venute a conquistarlo.
Ma l’esplorazione del dungeon non è che l’inizio della loro avventura: a chi conquista un dungeon infatti non è fatto solo dono di grandi ricchezze, ma viene anche concesso uno straordinario potere. Ma non è tutto: Aladdin è un Magi, ed esplorando il dungeon insieme ad Alibaba ha inconsapevolmente scelto quest’ultimo come suo candidato al titolo di re…

Consigliato