• 6 years ago
Elli De Mon performs 'Leave This Town' LIVE on BalconyTV
Subscribe to us right now at - http://bit.ly/subscribetoBalconyTV

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/BalconyTV
'Follow' us on Twitter - http://Twitter.com/BalconyTV

http://BalconyTV.com

ELLI DE MON - LEAVE THIS TOWN

PRESENTED BY MARA

Elli De Mon è chitarra resofonica, grancassa, sonagli, voce e ampli saturato: una vera e propria one-girl-band.
L'anima folk dei Le-Li, progetto con cui la giovane vicentina ha girato nel recente passato Italia ed Europa, viene scossa dal risveglio di quel demone interiore che i toni abeschi e giocosi delle canzoni del duo erano riusciti a sopire.
Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica dei lontani incantatori Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, Elli combatte i suoi demoni con lo strumento a lei più congeniale: la musica.
Un blues nuovo, fatto di slide selvaggi e contaminato da inuenze punk (Elisa militava anche negli Almandino Quite Deluxe), che racconta la necessità di uscire dall'ombra, lasciandosi dietro le spalle le esperienze più buie, di superare la notte tanto amata dai demoni e di arontare il timore che l'incertezza del futuro porta con se.
Il 7" è stato registrato all'Outside Inside studio di Montebelluna (TV) da Nene Baratto (Movie Star Junkies) e all'Hot Farm Studio di Mussolente (VI) da Skatz. Alle registrazioni partecipa anche Phill Reynolds (Phill Reynolds, Miss Chain & the Broken Heels) con il suo banjo.

http://www.facebook.com/ellidemon.onegirlband

Produced by: Arna Meccanica
Cinematographer and post-production: Luigi De Frenza
Recording & Mix: Geppo Cazzola
Public Relations: Schiolife

Tune in again to BalconyTV //

Category

🎵
Music