• 5 anni fa
Sissi è a Vienna per il gran ballo con Nut, Louise e Nene. Qui finalmente, scopre il suo cavallo Flick amata e accidentalmente conosce Franz ed inoltre, è amore a prima vista tra il duo, ma sanno che hanno bisogno di resistere, perché ha già chiesto la mano di Nene. D'altra parte, Nut incontra e si innamora di Lulù, la bella scoiattolo femmina Ilary, la misteriosa figlia della Baronessa Von Tollet.

In serata al ballo, i nobili ospiti che provenivano da tutta Europa si aspettano che Franz invita Nene a ballare ei suoi occhi sono solo per la bella Sissi. E sulle prime note del valzer, non avanza al decisivo verso la sua fidanzata, ma verso la madre, l'arciduchessa Sofia. Dopo la danza, Sissi si rifugia nella stalla e confessa a Flick, Lulù e Nut, sentendosi in colpa per il comportamento di Franz. Quando si sente in colpa con Nene per metterla in imbarazzo, decide di chiedere scusa a lei e dire che è innamorato di un'altra donna.

L'unico che non vuole accettare qualsiasi scusa è Sofia, quando ella riversa con la Baronessa Von Tollet. Come Franz è sempre fedele al suo paese e le sue funzioni presso l'Imperatore, questa volta aveva seguito il suo cuore. Egli ha pensato di Sissi, una ragazza "selvaggio e libero spirito" che va a cavallo come un "uomo", non conosce alcuna lingua straniera e non ha alcuna idea circa l'etichetta, che non era adatto a lei di diventare la futura imperatrice d'Austria.

Sofia rivela alla baronessa le sue intenzioni che ha bisogno per evitare di sposare Franz Sissi a tutti i costi. La Baronessa annuisce, poi si apre la finestra e comincia a gettare pane secco per i corvi minacciosi ed arrabbiati.

Categoria

Persone

Consigliato