"NON FATEVI INGANNARE! I NUMERI DICONO COSE DIVERSE DAI TELEGIORNALI" ▷ SEN. ARMANDO SIRI

  • 3 anni fa
Il dibattito sul #GreenPass divide non sono il #popolo italiano ma anche la maggioranza al #Governo. #Draghi, con un decreto legge, ha introdotto la misura che impedisce di entrare in determinati luoghi pubblici, come bar e #ristoranti, se non muniti di tessera che si può ottenere attraverso la vaccinazione, la guarigione dopo aver contratto il #Covid-19 negli ultimi sei mesi e un tampone negativo. Una scelta, quella del #Premier, che sarà vagliata nei prossimi mesi dal Parlamento ma che, al momento, lascia perplessi varie forze politiche, come la Lega. Armando Siri, senatore, ha commentato la questione a "Un Giorno Speciale": "Il processo di disgregazione del nostro ordinamento è iniziato già negli anni '90. Si è iniziato a rompere il perimetro della #Costituzione, cominciavano a cadere delle certezze. Come ha detto Mattarella, quando i popoli barattano la libertà con promesse di maggiore ordine e tutela, questo finisce sempre in modo drammatico. Abbiamo ceduto tantissime #libertà per paura. La paura ci spinge ad andare a ciò che fino ad un attimo prima era irrealizzabile. Due anni fa non avremmo mai pensato di accettare una situazione come quella di oggi".

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

La responsabilità maggiore, secondo il #senatore, è degli organi di informazione che dovrebbero occuparsi di trasmettere numeri e dati realistici e di non creare falsi #allarmismi. Un compito che però, secondo #Siri, non viene assolto né da giornali né da telegiornali, che anzi trasmetterebbero informazioni differente da quelle reali: "Di fronte ad una comunicazione pressante, che ci arriva da giornali e telegiornali, se non abbiamo capacità di critica prendiamo tutto per vero. Ma i numeri dicono cose diverse: questa è una malattia da cui si guarisce".

In risposta alla domanda di Fabio #Duranti su quanto realmente possa fare la Lega per impedire - eventualmente - a Draghi di proseguire con la carica di #PresidentedelConsiglio, Siri risponde: "Sfatiamo una falsa informazione. Se anche la #Lega togliesse la fiducia, non è che Draghi va a casa. Per loro sarebbe un trauma? Lo sarebbe per tutti perché ci troveremmo il green pass anche sui trasporti. Oggi se non abbiamo l'obbligo sul treno, sull'aereo, a lavoro, sulla scuola, è grazie a noi. Se i cittadini ci sostengono, noi facciamo la differenza dentro e fuori".

Consigliato