• 2 anni fa
I libri gialli del cronista salentino Saru Santacroce sono romanzi noir da leggere ma anche da gustare dal momento che non mancano gli accostamenti tra crimine e buon cibo come nella migliore tradizione dei più famosi investigatori della letteratura gialla.

Saru Santacroce non è un investigatore, ma è un cronista di vecchia scuola, un giornalista onesto e sincero (tra i pochi ancora in circolazione) che segue i casi di cronaca nera. E, dunque, lavora gomito è gomito con gli inquirenti.

Salentino di origine e bolognese di adozione, Saru Santacroce è un personaggio capace di coinvolgerti nelle storie che racconta. Sempre all'inseguimento di notizie da raccontare, si trova ad affrontare situazioni spesso complesse e complicate che vive insieme a chi lo legge. E seguendo le indagini degli inquirenti, offre punti di vista che vanno al di là dei soliti schemi e del pensiero unico.

Tanti i temi che Saru Santacroce affronta nei suoi libri gialli che sono caratterizzati dallo stesso protagonista. E lo fa con l'esperienza di chi la cronaca nera e giudiziaria l'ha vissuta e la conosce molto bene. Con il cronista salentino sono davvero molte le opportunità di chi è in cerca di consigli per una buona lettura.

Consigliato