Il notiziario di Tgs edizione del 26 luglio - ore 20.20

  • 2 anni fa
Conduce Giovanni Villino

La morte del piccolo Andrea Mirabile. Potrebbero scegliere la strada della rogatoria internazionale i pm di Palermo. Il bimbo di sei anni è deceduto il 2 luglio, per cause ancora da chiarire, mentre era con i genitori a Sharm el Sheikh.

Altri 93 migranti, con tre barchini, sono stati bloccati, a poche miglia dal porto di Lampedusa. Nell'Isola 1.200 migranti. Sull'hotspot nuovo capitolo nell'inchiesta della procura di Agrigento. In mille sulle navi umanitarie.

Sono 6.341 i nuovi positivi individuati a fronte di 32.386 tamponi processati. L'indice di positività passa dal 13,5% al 19,6%. Per fronteggiare la pandemia, fino al 31 dicembre, in Sicilia, le Usca rimarranno operative.

Anche il bis di Musumeci nei tormenti del centrodestra. Ore decisive a Roma. Indecisioni nell'accordo nazionale sul premier ma anche sulle dimissioni del governo siciliano verso l'election day del 25 settembre.

La Sicilia insieme a 4 regioni del Mezzogiorno per il contrasto allo sfruttamento lavorativo e caporalato. All'assessorato della Famiglia Politiche Sociali e Lavoro si è svolto il primo Tavolo regionale.

Amap, convenzione con l'Istituto superiore di sanità per la qualità dell'acqua. L'Azienda: effettuati controlli rigorosi. Chi possiede cisterne effettui regolare manutenzione e pulizia.

Imprenditore arrestato a Catania. È Giuseppe Consolo, indagato per bancarotta fraudolenta, patrimoniale e documentale, con l'aggravante di avere favorito il clan mafioso Pillera-Puntina.
Dario Mirri è entrato nel Consiglio Direttivo della Lega Serie B. Altri due giovani per il Palermo: sono arrivati il terzino Pierozzi dalla Fiorentina e l'attaccante Stoppa dalla Samp. Atteso Devetak. Oggi presentato Pigliacelli

Consigliato