• anno scorso
Sono entrambe regine madri, ma la parola perfetta per definire i loro ultimi abiti è "da principessa". Una in blu, l'altra in azzurro. Due mise memorabili quelle sfoggiate da Letizia di Spagna e Maxima d'Olanda alla cena di Stato al Palazzo Reale di Amsterdam, in occasione della visita ufficiale dei sovrani iberici nei Paesi Bassi.

A rubare la scena il debutto della principessa ereditaria Amalia. E il male ai piedi di Letizia (dovuto al neuroma di Morton di cui soffre da tempo). Ma gli abiti delle due sovrane hanno in ogni caso catalizzato l'attenzione. Soprattutto quella dei royal watcher più attenti al glamour.

[amica-gallery id="1347190" title="Da William, chef provetto a Letizia di Spagna con il mal di piedi, le royal news della settimana"]
Il look di Letizia di Spagna
Per il banchetto reale Letizia ha indossato uno spettacolare abito cobalto con gonna a balze, cinturino in vita e maniche con fiocco del brand spagnolo The 2nd Skin CO. E ha scelto di brillare con una tiara di diamanti di Cartier appartenuta a Maria Cristina d'Austra, la Diamond Loop Tiara.

[amica-gallery id="1347154" title="Letizia e Felipe di Spagna: mai così felici come nel royal tour in Olanda"]
La scelta di Maxima d’Olanda
Maxima d'Olanda ha optato per un abito in tulle azzurro polvere con dettaglio prezioso: un maxi-gioiello a forma di fiocco a impreziosire l'ampia scollatura Bardot. Il vestito è firmato dal couturier olandese Jan Taminiau, uno dei preferiti delle teste coronate del nord Europa. A completare il look la Stuart Tiara, che non indossava da cinque anni, e un paio di orecchini di diamante a goccia appartenuti alla regina Wilhelmina.

Nella giornata successiva hanno brillato nei loro completi chic durante le visite culturali e istituzionali. Un incontro tra due regine di fascino ed eleganza senza tempo.

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato