"Marconi – l’uomo che ha connesso il mondo”, la clip della fiction con Stefano Accorsi

  • 3 mesi fa
Prodotta da Simona Ercolani, con la regia di Lucio Pellegrini, Marconi – l’uomo che ha connesso il mondo è una serie sull'inventore italiano– genio del wireless, padre delle moderne telecomunicazioni – e la contemporaneità del suo pensiero e della sua visione.

[idarticle id="1613226" title="Stefano Accorsi, anniversario di nozze social con Bianca Vitali: «5 anni passati in un soffio»"]

È la prima miniserie dedicata al celebre inventore e imprenditore italiano, padre della telegrafia senza fili, inventore della radio e pioniere delle moderne telecomunicazioni, Premio Nobel per la Fisica nel 1909. Una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Simona Ercolani e con la regia di Lucio Pellegrini. Realizzata in occasione del 150º anniversario dalla nascita di Gugliemo (Bologna, 25 aprile 1874) e del 100° anniversario della nascita di Radio Rai (6 ottobre 1924), va in onda lunedì 20 e martedì 21 maggio su Rai 1.

[caption id="attachment_2337787" align="aligncenter" width="1024"] Stefano Accorsi, Cecilia Bertozzi e Carolina Michelangeli. (Rai)[/caption]
Marconi, il cast
Stefano Accorsi interpreta Marconi. A fianco a lui ci sono Ludovica Martino (Isabella Gordon), Nicolas Maupas (Guglielmo Marconi giovane), Alessio Vassallo (Achille Martinucci), Flavio Furno (Giuseppe Bottai). E poi Cecilia Bertozzi (Maria Cristina Marconi), Massimo de Santis (Umberto De Riva) e Fortunato Cerlino nel ruolo di Benito Mussolini.

Consigliato