"Immaculate - La Prescelta": fuori il trailer italiano dell'horror con Sydney Sweeney

  • mese scorso
In America è piaciuto, in Italia chissà. Intanto, di Immaculate - La Prescelta, il film horror con Sydney Sweeney che ha fatto molto parlare il web nei mesi scorsi, è uscito oggi il trailer italiano e la data di uscita (12 luglio).

Trama a sfondo religioso, estetica gotica, location e cast italianissimi – nelle vesti di suore accanto all'attrice di Euphoria ci sono anche Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco.

[idarticle id="2268443" title="Chi è Sydney Sweeney, da Cassie di ''Euphoria'' alla commedia romantica ''Tutti tranne te''"]
Immaculate - La Prescelta: la trama
La Prescelta è Cecilia (Sydney Sweeney), una giovane suora statunitense a cui viene offerta l'opportunità di trasferirsi in un convento italiano guidato da padre Sal Tedeschi (Alvaro Morte, il Professore de La casa di carta).

Tutto appare nuovo e bellissimo agli occhi della giovane monaca straniera, ma il paradiso si trasforma presto in un inferno: il locus amoenus infatti nasconde alcuni oscuri e terrificanti segreti. In un crescendo di situazioni inquietanti la suora scopre di essere incinta, evento che finisce per minare ogni sua certezza.

Tra le antiche mura si celano infatti forze maligne che minacciano di trascinarla nell'abisso della sofferenza e della follia. E sì, non sarà facile uscirne.

[caption id="attachment_2350655" align="aligncenter" width="1024"] Sydney Sweeney è La Prescelta in "Immaculate". (Leone Film Group).[/caption]

[idarticle id="2142413" title="Errori di stile della settimana: i look di Sydney Sweeny, Heidi Klum e Virginia Raffaele"]
Le location italiane del film
L'Italia attrae da sempre le produzioni internazionali: basti pensare all'ultimo Ripley con Andrew Scott, la serie Netflix girata tra Atrani, Sanremo e Roma. Per Immaculate - La Prescelta il regista Michale Mohan ha scelto il borgo di Monterano, nella campagna laziale, mentre il convento famigerato in cui si svolge la maggior parte del film è quello di San Bonaventura al Palatino, costruzione risalente al 1675 che ha subito diversi restauri nel corso dell'Ottocento.
[idgallery id="2076140" title="15 film horror da vedere, classici e nuovi"]
[idarticle id="2335308" title="''Talk to Me'', su Rai 4 la prima tv di uno dei film horror più riusciti, e paurosi"]

Il cast da Sydney Sweeney a Benedetta Porcaroli
Fa strano vedere Sydney Sweeney in abito monacale. Ma considerando i ruoli diversi che ha affrontato in pochi anni, nemmeno così tanto. È passata infatti da Cassie in Euphoria, il ruolo che l'ha resa celebre, alla Bea di Tutti tranne te, senza dimenticare l'adolescente ipercolta, annoiata e woke della prima stagione di The White Lotus.

Nel cast di Immaculate ci sono poi parecchie quote italiane. Per esempio Simona Tabasco, presente nella seconda stagione di Lotus. E l'ex Baby Benedetta Porcaroli – non nuova agli abiti e atmosfere religiose, vedi il recentissimo Vangelo secondo Maria. Italiani sono anche Giorgio Colangeli e Dora Romano, visti nelle serie L'amica geniale e Bang Bang Baby.