• 6 mesi fa
Per uno spuntino ricco, ma che non sostituisca il pasto, arrivano i frullati proteici e gli smoothie. Una versione arricchita, ideale per una colazione abbondante o uno spuntino post allenamento ad alto contenuto di proteine vegetali.

[amica-gallery id="1221539" title="Dieta e fitness: i dieci superfood che aiutano ad allenarsi"]
Smoothie arricchiti di proteine
Tra gli ingredienti più usati il burro di noccioline: che sia burro di arachidi o burro di mandorle, basti sapere che due cucchiai equivalgono a sette/otto grammi di proteine ​​(sette per le mandorle; otto per le arachidi). Poi c'è il tofu: ogni mezza tazza aggiunta al frullato è pari a 10 grammi di proteine. E non altererà il sapore dello smoothie. Ricotta e yogurt greco in aggiunta al frullato lo rendono, per consistenza e sapore, simile al frappè. E sono quei 10/12 grammidi proteine in più. Latte di cocco, di mucca o di soia: da scegliere in base ai gusti e alle intolleranze, per aggiungere circa sette grammi di proteine ​​per tazza.

[amica-gallery id="1216635" title="Skincare con superfood: i migliori per la pelle"]
Frullati proteici: quali proteine scegliere
Farina di lino o semi di lino: anche se non necessariamente un concentrato di proteine ​​di per sé, un paio di cucchiai di lino intero nel frullato aumenteranno il contenuto proteico di circa quattro grammi. Semi di Chia: cospargere alcuni semi di chia dona ai frullati proteici circa cinque grammi di proteine, aumentando il profilo nutrizionale senza influenzare il sapore del frullato. Spirulina: forse la più semplice aggiunta di proteine. Due cucchiaini di polvere di spirulina contengono sei grammi di proteine, per non parlare anche di ferro e niacina.

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato