(LaPresse) Su Serena Bortone «non c'è mai stata censura, né prima nè adesso. Sono state fatte due proposte a Bortone, stimata collega, e queste due proposte, che andavano in un caso su Raitre e nell'altro su Raiuno, non sono state ritenute idonee e giuste per lei e la sua idea di tv. Invece ha accettato la richiesta di fare un programma quotidiano su Radio2, che è anche visual radio, e sarà presente sui palinsesti a partire da settembre»: lo ha detto l'ad della Rai Roberto Sergio alla presentazione dei palinsesti Rai. «Quindi Bortone sarà in video, in radio, ed è quella la sua scelta per la trasmissione che voleva fare» ha aggiunto.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Censura non c'è mai stata, quindi non c'era prima e non c'è nemmeno adesso. Sono state fatte due proposte a Serena Bortone, che è una stimata collega, queste due proposte che andavano in un caso su Rai 3, televisione, e in un caso su Rai 1, televisione, non sono state ritenute da Serena idonee, giuste per lei, per la sua idea di televisione.
00:25Devo dire oggi, ma questa notizia in qualche misura già sembra essere apparsa, che invece ha accettato la richiesta di Simona Sala di fare un programma quotidiano su Radio 2, che ricordo è anche una visual radio, quindi anche televisiva, e lei sarà presente nei pari insetti a partire, credo, da settembre.
00:45Se non sbaglio, mi conferma Simona Sala, quindi sarà in video, sarà in radio e sarà quella che è la sua scelta quest'anno per la trasmissione che voleva fare.