Una storia bella, commovente, vera. Un 23enne dotato di grande intelligenza e ambizione che coglie il suo obiettivo più desiderato nonostante la malattia. La vicenda è raccontata attraverso un video dall'Unione Sarda, e colpisce. Gianluca Zanda, 23enne originario di Desulo residente a Villamassargia, affetto dalla sindome di Pkan, malattia rara che lo rende muto , ha discusso la tesi di laurea a Sassari in scienze agro-zootecniche facendosi "prestare" la voce da sua cugina Francesca. Un momento di grande potenza emotiva: Gianluca che davanti ai suoi prof ascolta sua cugina, emozionatissima, che legge ciò il lavoro che lui stesso ha prodotto. Una tesi sulla produzione del latte nell'azienda gestita dal padre Pino e dallo zio Franco a Villamassargia nalla zona di S'Ortu Mannu, che ottiene anche la lode della commissione.La famiglia di Giuanluca, seduta insieme agli amici dietro di lui, assiste alla discussione col groppo in gola e poi si scioglie nell'applauso finale.È un gran bel giorno per tutti.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00In questa tabella vediamo con molta chiarezza come viene costituita un'azione in base alla disponibilità degli elementi presenti in azienda e ai costi di quelli che dovranno essere importati.
00:11In prefatto, all'incirca maggio-giugno, i fabbisogni energetici e proteici crescono poiché il petto cresce, di maniera disponibilità.
00:20Questa commissione proclama dottore in scienze agrozootecniche il signor Gianluca Zanza con una votazione di 110 su 110 all'ora.