A Casa Italia, dopo aver conquistato l'argento nel 4 di coppia dietro l'Olanda, parlano i quattro campioni azzurri: ecco le parole di Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andra Panizza e Luca Rambaldi
Category
🥇
SportTrascrizione
00:00La gara penso che è andata a quasi la perfezione, forse a metà gara ci abbiamo creduto, speravamo di battere quegli irlandesi, però poi ci hanno sfilato e agli ultimi 250 metri erano troppo lontani per essere recuperati, però abbiamo preso un ottimo Argento.
00:18Sì, l'abbiamo mancata a Tokyo, però mancava dal 2008 e finalmente ci siamo ripresi quello che ci siamo persi a Tokyo.
00:27Sicuramente abbiamo fatto un cambiamento, è entrato in barca Luca Lambaldi a due settimane dall'Olimpiade, quindi molto focus su quelle due settimane perché è barca nuova diciamo e questo sicuramente è stato un punto di forza per la sua grande forza e un punto di unione per noi e per tutti e quattro.
00:45Ci abbiamo provato e io ripeto sempre sia a me stesso che a qualsiasi atleta con cui sto in barca che per puntare a una medaglia bisogna puntare a vincere, quindi noi abbiamo puntato all'oro per poter essere sul podio, altrimenti a volte puntando al podio rischi di non essere neanche in finale, quindi abbiamo puntato a quello, come diceva Andrea, stare attaccato ai battistrati dell'Olanda e tutto viene così.
01:09Questa medaglia ha un valore veramente speciale, avete già fatto anche una dedica insomma al vostro ex compagno, vogliamo insomma ricordare quanto davvero è importante questo argento.
01:21Questo è un argento che vale oro soprattutto per Filippo che glielo volevamo regalare a Tokyo e siamo riusciti a regalarglielo qua a Parigi, quindi è veramente tutto questo per noi, è bellissimo.