Rassegna stampa Messina

  • mese scorso
I principali titoli del nostro giornale oggi in edicola, edizione Messina-Sicilia
Transcript
00:00Messina e adesso la tangenziale, questo è il titolo della prima pagina di Gazzetta del Sud di oggi, giovedì 1 agosto 2024, edizione Messina Sicilia, riconsorzi autostrade, dopo l'apertura del viadotto ritiro punta la manutenzione dell'asse viario cittadino, gara d'appalto in autunno, costo 23 milioni, si tornerà a viaggiare su corsia unica.
00:24E poi dalle pagine regionali la cronaca giudiziaria, ho registrato due archiviazioni, l'inchiesta della procura sulle pressioni politiche all'ASP di Messina che ha coinvolto l'ex assessore Razza, sulla vicenda interviene l'onorevole Tommaso Calderone, per me si invasa la mia sfera privata e personale, ma ho il dovere di credere fino in fondo nelle istituzioni.
00:48E poi torniamo a parlare di infrastrutture a Messina e l'apertura di città, dopo il ritiro tocca la tangenziale, il Casse riscrive le priorità di intervento in città adesso è la volta della grande arteria, l'appalto in autunno, il fondo stradale della trattata tra Emestieri e Villafranca sarà completamente rimesso a nuovo, la galleria Telegrafo fra una settimana sarà in sicurezza, ma serviranno altri finanziamenti e lavori.
01:18Lavora sempre dalla città, Messina Ambiente dovrà essere risarcita, decisa dopo 14 anni, la causa è intentata dalla curatela fallimentare della partecipata che si occupava del servizio di fiori in città, la Ato M3 è condannata a pagare 36 milioni e mezzo di euro, chiamerà in causa il comune.
01:38E poi parliamo di Ponte sullo Stretto con l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, che risponde all'affermazione dell'onorevole signore di Messina.
02:08Ci spostiamo in provincia sulla Ionica Roccalumera, liberata l'area di parcheggio, stop a illeciti e malcostume e ci troviamo all'estremitĂ  nord del lungomare, veicoli rimossi, posizionati blocchi di cemento.
02:34E ancora Barcellona, sanitĂ , l'idea del nuovo ospedale e le carenze del vecchio, la triste conta al Cutroni Zodda, reparti trasferiti e personale applicato altrove.
02:46Andiamo a Capodorlando, villa piccolo verso l'asta, scende in campo la politica, la vicenda che tiene Banco trattata all'ARS del Luca del Movimento 5 Stelle si è acquisita dalla regione, mentre 40 associazioni confermano la loro disponibilità a fare un'offerta per rilevare il bene.
03:06Chiudiamo con lo sport, la Serie C, ovviamente parliamo di calcio, Messina ha chiesto la proroga per la cessione, nuovo nulla di fatto nella trattativa tra il presidente Sciotto e il gruppo imprenditoriale che avrebbe dovuto chiudere entro il 30 luglio, l'investitore estero interessato al club vuole altro tempo per completare le procedure.

Consigliato