• anno scorso
Le parole di Alice Bellandi, oro nella categoria fino a 78 chili del judo femminile, di ritorno a Casa Italia dopo la sua impresa sportiva.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Alice Bellandi, partiamo dalla fine, partiamo da quelle lacrime, partiamo da
00:05quelle emozioni, cosa c'era in quelle lacrime? C'era tutto, c'era la mia storia, c'erano tutti i sacrifici, c'erano tutte le notti in bianco, c'erano tutti i pianti, tutte le emozioni, tutto il lavoro e tutta la mia fede.
00:22Che valore c'è in questa medaglia? Inestimabile, non lo posso neanche spiegare a parole.
00:30È arrivata così, è arrivata esattamente come doveva arrivare, credendoci.
00:39Alice l'hai sognata anche di notte, l'hai ripetuto più volte e soprattutto quanto l'hai sognata dopo Tokyo?
00:46L'ho sognata ogni giorno, ho sognato questo momento, ma la cosa più bella è stata che oggi me lo sono vissuta, oggi mi sono goduta ogni istante
00:58e ultimamente, sono sincera, l'ho sognata ancora di più.
01:04Se partiamo con la tua storia prima di Tokyo, ne hai tantissimo da raccontare, nonostante la tua giovanità, i problemi con la bulimia, poi Tokyo, poi la questione del peso, della categoria, quanti ne hai vissuti Alice?
01:16Diciamo che oggi sicuramente è la giornata più bella della mia vita, ad oggi, però la cosa che mi rende più felice è guardarmi indietro, voltarmi e vedere dov'ero.
01:33Vedere che oggi è bellissimo avere voi tutti qua, ma ricordo anche quando ero da sola e la cosa più bella è vedere appunto questo percorso.
01:48Che messaggio vuoi mandare a chi ti sta seguendo e che ti vede da casa e anche dall'Italia?
01:53Voglio semplicemente dire che ragazzi, non è soltanto scritto sui libri e sui muri, ma non c'è buio che dura per sempre e se ci credete, ma ci credete nelle viscere, ogni singolo giorno vi assicuro che tutto arriva.
02:15Giorgia Meloni ti ha detto qualcosa? Avete parlato?
02:20Mi ha fatto i complimenti, è stata per me una bellissima cosa avere Giorgia Meloni lì.

Consigliato