• 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Stiamo investendo sia in Lombardia che in Veneto miliardi di euro per potenziare la rete autostradale e la rete ferroviaria.
00:07RFI sta progettando anche il collegamento dall'aeroporto di Verona sia alla stazione di Verona che al Lago di Garda, con la Brescia a Verona.
00:15In visita sul Lago di Garda nei giorni scorsi, il vicepremier Matteo Salvini ha annunciato il collegamento tra l'aeroporto Catullo di Verona e la stazione di Porta Nuova.
00:24Un progetto di cui si parla da tempo e che è stato accolto con favore da tutti gli enti interessati.
00:29L'interconnessione su ferro tra il Catullo e le linee ferroviarie Verona-Manto-Vaimilano-Venezia e il più vasto progetto di connessione con la Sponda Gardesana
00:37sono in fase di progettazione con il pieno supporto della società dell'aeroporto Scaligero perché, comunicano in una nota,
00:45la sinergia tra aereo e treno è un obiettivo primario nei piani di sviluppo dell'aeroporto anche in termini di vendita.
00:52I due segmenti di trasporto potranno integrarsi attraverso accordi commerciali che coinvolgono anche le compagnie aeree che operano alla Catullo.
01:00Il progetto ha ricevuto anche il plauso degli albergatori gardesani che da tempo aspettano questo servizio.
01:06È un'operazione che abbiamo sempre caldeggiato come federalberghi Lombardia, sicuramente è la chiave di volta per il successo di una destinazione.
01:15Sappiamo che i servizi sono l'uso attuale, soprattutto del futuro e dunque la connessione tra il trasporto aereo e il trasporto in rotaia farà sicuramente il successo ancora più della destinazione Lago di Garda.
01:31Noi crediamo che l'unione di questi due settori sia essenziale, soprattutto lavorando con un mercato del nord Europa come la Scandinavia e ultimamente con l'Arabia e l'America.
01:47Dunque parliamo sì dell'aeroporto di Verona, ma non dimentichiamoci dell'aeroporto di Bergamo e dell'aeroporto di Milano.

Consigliato