(LaPresse) Gino Cecchettin si commuove riguardando la foto che ha scattato con la figlia Giulia, il giorno del suo 22esimo compleanno, l'ultimo. L'uomo ha partecipato alla rassegna di Simona Ventura e dal marito Giovanni Terzi 'La Terrazza della Dolce Vita', a Rimini, durante la quale ha raccontato il progetto avviato per aiutare le donne vittime di violenza, come è stata sua figlia, uccisa l'11 novembre 2023 dall'ex Filippo Turetta in provincia di Padova. Gino Cecchettin ha anche commentato anche le parole del padre dell'assassino di sua figlia, intercettate e diffuse dai giornali nelle scorse settimane: «Non andavano divulgate, sono inutili e non sta a me giudicare l'operato di un altro papà» ha dichiarato.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Scusate, ma questo è l'ultimo compleanno che ho vissuto con lei e non so se loro lo vedono.
00:09Sì, lo vedono anche loro.
00:12E quello era il ventiduesimo compleanno di Giulia, il suo ultimo, dove avevamo deciso di passare una mezza giornata in centro a Padova.
00:20Io avevo detto, oggi sono per te, qualsiasi cosa tu voglia fare la facciamo.
00:30Ho deciso di non star zitto e prima di tutto di non richiudermi nel dolore che c'è ed è pervasivo e non c'è giorno che io non pensi a lei.
00:46Però a donare un po' di Giulia ho deciso di intraprendere questa strada, di creare una fondazione condivisa in modo tale che chiunque esperti nel settore possano dare il proprio contributo.
01:00E poi fare dei team di professionisti per andare nelle scuole e insegnare cos'è la violenza di genere per far sì che gli studenti possano capire quando si trovano in una situazione di relazione tossica.