• anno scorso
Lorenzo Musetti ha vinto il bronzo nel singolo maschile, una prima volta storica per il tennis italiano. Queste le sue dichiarazioni a Casa Italia.
Trascrizione
00:00Quando giochi con questo ricordo sul cuore sembra che hai qualcosa in più. Quanto pesa per te questa medaglia?
00:05Pesa tantissimo, più che altro per come ero arrivato e come avevo preparato queste Olimpiadi.
00:12C'era tanta stanchezza e devo dire che con la maglia azzurra ho sentito veramente poco, tutti i dolori del mese arretrato.
00:21Credo che mi abbia dato l'energia e la voglia di aggiungere una medaglia a questo medagliere e di venire qua con le ragazze a festeggiare.
00:30Ce lo meritiamo, siamo un bel gruppo, è stata una vittoria non solo nostra ma di tutta la delegazione del tennis e di tutti gli italiani.
00:41Sicuramente vale tanto perché un podio di questo genere essere affiancato a due campioni, forse il futuro che avanza con Nole e Carlos mi dà tanta speranza per il resto della stagione.
01:00L'ultimo mese ho avuto dei risultati, una continuità tale da potermi posizionare forse in un ranking molto più alto rispetto al mio attuale. Mi fa sicuramente ben sperare per il resto della stagione.
01:15Sei da poco papà, quando sarai grande cosa ti sentirai di dire relativamente a questa esperienza?
01:23Spero che un giorno possa vivere le stesse emozioni che ho potuto vivere io. Credo che il tennis sia uno sport individuale, però il fatto di poterlo condividere con un gruppo e con tutta l'intera nazione è stata la vittoria più bella professionale da parte mia.
01:46Spero che un giorno, in qualche ambito professionale o non, possa ricevere questo tipo di soddisfazione mio figlio.

Consigliato