Rimini, 23 ago. (askanews) - "Se Forza Italia farà sul serio, come spero, ci può essere una maggioranza parlamentare, trasversale, che sul tema dello Ius Scholae può trovare una ragione per trovarsi d'accordo. Se quelle parole che io e tanti di noi abbiamo apprezzato, sono un'apertura vera ci si metta a sedere subito e il Pd è pronto a discutere immediatamente". Lo ha detto l'europarlamentare e presidente del Partito democratico, Stefano Bonaccini, nel corso di una conferenza stampa al Meeting di Rimini. "Ho molto apprezzato le parole di Tajani - ha aggiunto Bonaccini -. Tutto può succedere meno che andiamo a speculare per tatticismi e politicismi sulla pelle di bambini e ragazzi che nascono qui e non possono mai sentirsi italiani".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Io ho molto apprezzato le parole di Tajani, penso che se Forza Italia vorrà fare sul serio, però lei sa, mi conosce, che a me le chiacchiere piacciono zero, le chiacchiere animano i talk show, i titoli dei giornali, a me interessano i fatti.
00:20Se Forza Italia farà, come spero, sul serio, ci può essere una maggioranza persino parlamentare, trasversale, che sul tema dello use solis, più precisamente, penso, lei intenda quello dello use cole, può trovare una ragione per trovarsi d'accordo.
00:39Quindi se quelle parole che io e tanti di noi hanno apprezzato sono un'apertura vera, ci si metta a sedere subito e noi siamo pronti, quando dico noi, intendo come Partito Democratico, a discuterle immediatamente, perché tutto può succedere meno che andiamo a speculare per tatticismi e politicismi sulla pelle di bambine, bambini, ragazzi e ragazze, sono milioni che nascono qui e non possono mai sentirsi italiani.