• 2 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sulle possenti note di uno dei temi più conosciuti del così parlò Zaratustra di Richard Strauss si è aperta anche la tappa bresciana del concerto di Antonello Venditti con il suo tour Notte prima degli esami, celebrazione del quarantennale del fortunatissimo all'uncuore, lavoro icona nella storia della musica italiana.
00:22In piazza loggia l'evento che ha richiamato un pubblico foltissimo, almeno 4.000 gli spettatori da principio ma il numero è ulteriormente salito dato che l'afflusso è stato sostenuto anche dopo l'inizio del concerto complice il maltempo che ha complicato l'arrivo di molti, maltempo che alla fine ha ripreso possesso della città scatenando un diluvio che ha fatto saltare gli impianti e imposto una conclusione anticipata.
00:46La serata è stata però qualcosa più di un concerto, come ha anticipato lo stesso Venditti in apertura è stata infatti anche il racconto della sua vita e diversi sono stati i momenti in cui si è soffermato a narrare episodi che hanno determinato la sua evoluzione e crescita.
01:01In scaletta una lunga serie di greatest hits, col pubblico che si è divertito a cantare a memoria brani che di fatto costituiscono la colonna sonora della vita di molti.
01:11Si è iniziato con bomba o non bomba, nata sotto il segno dei pesci, Giulia con la cavalcata che è proseguita con altre grandi canzoni, in piazza un mondo dove l'energia si alterna alla poesia e dove anche quando si cantano i problemi resta uno sguardo positivo sulla vita.
01:27Venditti e la sua ottima band si esibiscono con bravura e la piazza bresciana applaude calorosamente un bilancio positivo malgrado la pioggia finale.