• anno scorso
Trascrizione
00:00In piazza con noi questa domenica sarà in diretta dalle 11 da Lumezzane da piazza Portegaia a Sant'Apollonio, in occasione del trofeo Città di Lumezzane Coppa d'Oro Avis e Coppa PAM, campionato italiano di regolarità di autostoriche giunto alla ventitresima edizione.
00:22E' la penultima gara di campionato e abbiamo sempre concorrenti numerosi e molto accreditati perché è una gara molto importante per chi fa regolarità.
00:34Le preziosissime autostoriche che parteciperanno al trofeo percoveranno 200 chilometri di gara con l'obiettivo di portare a casa punti facendo del bene per la comunità. L'intero ricavato della manifestazione, iniziative a corollario comprese, sarà infatti interamente devoluto all'Avis e alcune piccole realtà del territorio che sostengono i più fragili.
00:56Diventiamo dei piccoli eroi senza dover avere la capacità di volare ma di far volare la vita di qualcun altro proiettandola nel futuro che magari un futuro in quel momento non ce l'ha.
01:09La nostra trasmissione sarà anche occasione per il sindaco Giuseppe Facchini fresco di riconferma con il 67,1% dei voti per ringraziare i concittadini e per mostrare quanto fatto nei primi 5 anni di mandato e raccontare i progetti che vedranno la luce nel 2025.
01:27Ciò che avevamo promesso l'abbiamo realizzato, fra tutte sicuramente la grande rotonda città di Lumezzane che ha messo in sicurezza un incrocio pericoloso, il tunnel e il sottopasso di via Mainone, lato scuole, abbiamo investito qualcosa come 20 milioni di euro senza ricorrere mai all'accensione di un finanziamento che per i prossimi anni dovremmo riuscire a chiudere il nostro mandato con un debito per i cittadini di Lumezzane pari a zero.