• anno scorso
In città, è stato proclamato il lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta al Comune e alla Città metropolitana. Tra messinesi e turisti, nessuna distinzione, tutti hanno un ricordo legato a Totò Schillaci

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In questo momento a Palermo ci sono i funerali di Toto Schillaci, lei ha un ricordo di Schillaci anche quando era qua a Messina?
00:06Certo, mi ricordo di Schillaci anche perché all'epoca io sono un coetaneo, siamo morti nel 1964, ricordo il primo gol in una partita contro il Banco Roma al Celeste, io ero in curva, nella curva Nord e segnò sotto quella curva, ancora ho la foto di quel gol.
00:25Che siano messinesi o semplici turisti, a Piazza Duomo e nelle vie del centro questa mattina Toto Schillaci, la sua morte e le sue imprese con la maglia del Messino della Nazionale erano uno degli argomenti più discussi.
00:36Ciascuno ha il suo ricordo proprio in concomitanza con i funerali in corso di svolgimento a Palermo.
00:41Sono stato sempre un suo grande ammiratore perché sono uomo di sport, di calcio e Schillaci è Schillaci, non si può dire niente, punto.
00:50Qual è il ricordo che la lega a lui?
00:52I mondiali, i mondiali è entrato lui e spaccava.
00:57Quello con gli occhi spiritati quando segnò e che fece tutto il giro del campo, veramente un ricordo struggente. Lei di Schillaci cosa ricorda?
01:09Bravissimo, veramente un campione, mi ha dispiaciuto tanto quando ha saputo la sua scomparsa.
01:17Il comune ha indetto il lutto cittadino, bandiera a mezzastasi a Palazzo Zanca che a Palazzo dei Leoni, sede della città metropolitana.
01:23L'invito dell'amministrazione era quello di osservare nelle scuole e nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento in concomitanza proprio con l'inizio del rito delle sequie.
01:32E qualche attività ha pensato anche di abbassare le sara cinesche proprio alle 11.30.

Consigliato