Chloé riconferma l'estetica boho per la P/E 2025

  • l’altro ieri
Ad aprire la terza giornata della Paris fashion week è la sfilata primavera estate 2025 di Chloé.
Ispirazione
Una collezione in cui riecheggia la femminilità libera e bohémien che rappresenta la storia e l’essenza del brand. Parte da qui la direttrice creativa Chemena Kamali e riporta in collezione le vibe tipiche degli anni ‘70.
Gli abiti
Da un lato abiti ampi e fluttuanti, dall’altro jeans a zampa e zeppe Seventies. L'ariosa fluidità della Maison ha la sua parte di pezzi, uno più desiderabile dell'altro: slip dress, pantaloni, gonne e shorts tutti impreziositi da volant, plissé, trasparenze. Per le fantasie, Kamali recupera delle stampe floreali del 1977 per creare romantici abiti balloon, alternati a lingerie di pizzo candido e a jeans dalla vita alta indossati con una semplice canotta.

[amica-gallery id="1389196" title="CHLOE"]
Accessori
Tra gli accessori ci sono cinture a catena, collane pendenti, borse e orecchini che prendono la forma di conchiglie. Ai piedi, sandali platform e ballerine infradito in plastica colorata.
Colori
La palette di colori propone nuance neutre e pastello, intervallate da dettagli floreali o tocchi di fucsia.
Front row
Sienna Miller, Anna Wintour, Tina Kunakey, Karlie Kloss, Taylor Hill, Diane Kruger, Ines de la Fressange, Juliette Lewis, Pat Cleveland e Petra Collins.

[amica-gallery id="1335492" title="Le star in front row alla Paris Fashion Week A/I 2024-25"]

[amica-related]

Category

🗞
Novità

Consigliato