Category
🗞
Novità Trascrizione
00:00Quello che li ha comune, e non poteva essere che così, è l'entusiasmo e la gioia per aver partecipato a un evento, le Paralimpiadi di Parigi, che per tutti loro rimarrà indimenticabile.
00:11Lo hanno ribadito Federico Bicelli, Simone Cannizzaro, Giuseppe Romele e Pamela Novaglio, che sono stati ospiti in Sala Libretti del giornale di Brescia per uno spin-off di festeggiamenti,
00:22come lo ha definito il direttore del giornale di Teletutto, Nunzia Vallini. Un'emozione unica e diversa dal solito, anche per chi alle Paralimpiadi ha partecipato sei volte.
00:32Parigi era la mia terza Paralimpiade estiva, ma è stata quella più divertente. Abbiamo fatto veramente squadra e è stato il meraviglioso mondo delle Olimpiadi, perché sei i personaggi principali, tutti ti salutano, tutti ti aiutano.
00:51Una felicità doppio-triple per chi di medaglie ne ha portate a casa più di una.
00:55Un'esperienza magnifica, soprattutto anche le due medaglie, che chiaramente è stato il risultato di tanto sacrificio, tanto lavoro.
01:03E poi il grandissimo batticuore per chi a Parigi festeggiava l'esordio ed è arrivato in finale, anche se poi al loro non è arrivato.
01:10È stata l'esperienza più bella della mia vita, nonostante il risultato non sperato, perché comunque nessuno si aspettava che arrivassi a giocarmi una finale, però io ci credevo e speravo una medaglia.
01:20E nemmeno la squalifica per un errore di transizione fra le prove di nuoto e ciclismo ha tolto sorriso a Romele, consapevole di aver comunque conquistato il quarto tempo assoluto.
01:30È stata sicuramente un'esperienza indimenticabile e soprattutto avere tutto quel pubblico è stata una cosa incredibile.