• 2 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Doveva essere una grande festa, grande festa è stata per gli atleti olimpici e paralimpici che sono stati invitati in piazza Loggia per raccogliere l'abbraccio dell'intera città dopo un'estate di sport straordinaria per i colori bresciani.
00:16Sono molto emozionato di essere qui, tra l'altro io arrivo da uno sport relativamente poco seguito per cui sentire tutto questo calore e questo supporto per me è straordinario, fuori dalla norma.
00:29Sono stati un migliaio le persone che si sono presentate in piazza per rendere omaggio ad una spedizione olimpionica da record composta da 13 atleti, 5 paralimpici ma anche i tecnici, dirigenti, fisioterapisti che hanno partecipato al successo transalpino.
00:42Far parte appunto del gruppo di Bresciani che è stato alle Olimpiadi per me è un'emozione essere qui insieme anche ai campioni olimpici e alla Loggia, è molto emozionante e forse è ancora un po' da realizzare che sono stata veramente ad Olimpiadi nel villaggio olimpico.
00:59Grandi assenti Marcel Jacobs impegnato nel circuito internazionale e il Clarence Giovanni Totti che a Parigi ha fatto la storia del badminton. Per il resto tutti presenti con un'ovazione ovviamente dedicata alle tre medaglie d'oro.
01:10Sicuramente ad oggi le emozioni sono diverse, hanno più del concreto anche se ancora c'è quella vena di magico che accompagna sempre quel momento e oggi per me essere qui nella mia città sono molto onorata e fa molto molto piacere vedere tutta anche questa adesione, tutto questo momento dedicato a noi insomma.
01:38Non solo Bresciani di nascita ma anche quelli di adozione come Alice D'Amato con l'intera squadra di ginnastica artistica, Tommaso Giannazza della N Brescia addirittura al fuoriclasse della velocità e campione olimpionico nei 200 metri Tebogo.
01:50Io sono cresciuto qui a livello sportivo quindi ho sentito molta responsabilità anche sotto questo aspetto, sentivo di portare parte di Brescia con me alle Olimpiadi, è stata un'esperienza incredibile che mi porterò per sempre nel cuore e sono molto contento ecco di averla vissuta.
02:10Una festa che si è conclusa in un grande abbraccio dell'intero gruppo Bresciano che ha consegnato un'estate olimpica e libri della storia sportiva.
02:19Grazie a tutti.

Consigliato