• anno scorso
È la popstar dei record, capace di dare una spinta al Pil di intere nazioni con i suoi concerti. Eppure, non tutti amano Taylor Swift. Da qualche settimana, la cantante di Cruel Summer si è fatta dei "nemici giurati" in America, andando ad appoggiare pubblicamente Kamala Harris in vista delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti del prossimo 5 novembre. Molti conservatori che sostengono Donald Trump non hanno proprio gradito l'endorsement dell'artista. E se in molti si sono limitati a criticarla sui social, c'è chi è andato decisamente oltre.

[idgallery id="2369375" title="Taylor Swift merchandising, dalle T-shirt alle tazze, le 15 cose più belle da comprare"]
La distruzione della chitarra di Taylor Swift
Il caso più emblematico è quello di un uomo nella contea di Ellis, in Texas, che ha deciso di scagliarsi fisicamente contro uno degli oggetti simbolo della carriera di Taylor Swift: la sua chitarra. A un'asta che si è svolta durante l'annuale Ellis County Wild Game Dinner, evento di beneficenza organizzato per raccogliere fondi a sostegno dell'istruzione dei giovani del luogo, un signore dai capelli bianchi ha deciso di investire ben 4mila dollari per acquistare lo strumento appartenuto e autografato dalla cantante.

[idarticle id="2372580,2403963,2402553" title="Tutti i poteri di Taylor Swift: influenza positiva anche sui disturbi alimentari,Il trionfo di Taylor Swift agli Mtv Vma 2024: è l'artista più premiata di sempre,Taylor Swift sostiene Kamala Harris, anche lei ''gattara senza figli''"]

Come si intuisce perfettamente dal video diventato virale sui social, l'uomo non appartiene propriamente agli Swifties, ossia la fanbase mondiale che adora la popstar. Anzi, il soggetto in questione pare proprio avercela profondamente con la cantante. Dopo aver acquistato la chitarra, infatti, gli è stato consegnato un martello, utilizzato per distruggere la cassa dello strumento, mentre i presenti lo applaudivano e lo incoraggiavano ad andare avanti. Preso dall'euforia, ha avuto anche l'impulso di completare l'opera scagliando la chitarra a terra. Per fortuna è stato bloccato dagli organizzatori dell'evento.

[idgallery id="1603635" title="Lo stile di Kamala Harris"]
In beneficenza
L'ente che ha messo in piedi l'asta ha precisato che la chitarra era stata donata da un terzo, prima che Taylor Swift annunciasse il suo endorsement per Kamala Harris. La donazione, quindi, non era destinata a un gesto così drastico e violento. In ogni caso, l’organizzazione ci ha tenuto a ribadire che il ricavato dell'asta è stato devoluto a una buona causa.

[idarticle id="2401747,2372398" title="Duello Harris-Trump questa sera: il dibattito può valere la Casa Bianca,Taylor Swift, i look più belli sfoggiati sul palco a Milano"]
Il sostegno di Taylor Swift a Kamala Harris
Chissà se Taylor Swift riuscirà a cogliere il lato positivo della vicenda. In ogni caso, la cantante tira dritta per la sua strada. Lo scorso 11 settembre, la popstar ha pubblicato un lungo post sui social in cui annunciava di appoggiare la Harris in vista delle elezioni di novembre «perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li sostenga – ha scritto su Instagram –. Penso sia una leader dotata e dalla mano ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos».

[idgallery id="1237031" title="Donald Trump: 5 volte padre e 10 volte nonno"]

Il tutto firmato "gattara senza figli", l'appellativo che JD Vance, scelto da Trump come suo eventuale vice, aveva riservato all'avversaria politica. Un colpo durissimo, tanto che il tycoon ha scritto a chiare lettere «Odio Taylor Swift» sul suo profilo sul social Truth. E qualcuno, purtroppo, ha già trasformato il risentimento in azioni concrete.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' un gioco, perchè non abbiamo bisogno del wallhanger
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato