Lo Stretto di Messina sposa l'alta moda di Etro con il messinese Marco De Vincenzo

  • ieri
Marco De Vincenzo, stilista messinese e direttore creativo della maison di alta moda Etro, ha scelto Messina come location della campagna pubblicitaria della collezione autonno-inverno 2025. Un'occasione di visibilità internazionale per lo Stretto e le sue bellezze paesaggistiche. A Santa Maria Alemanna una mostra che racconta questo viaggio.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La grande moda made in Italy sullo scenario mozzafiato dello stretto, colori del mare e di tessuti che si intrecciano atmosfere leggendarie che impreziosiscono una collezione al confine tra l'onirico e il reale.
00:12I miti classici rivisitati con occhio contemporaneo, Capo Peloro, il borgo dei pescatori, il viaggio, la bellezza che ancora una volta diventa motore potente di nuove scoperte.
00:23C'è questo e tanto altro nel lavoro del messinese Marco De Vincenzo, uno degli stilisti più quotati del momento e direttore creativo di Etro, la maisonne di moda fondata nel 1968 che rappresenta il vero made in Italy di lusso nel mondo.
00:39Etro ha scelto Messina per gli scatti della campagna Autunno-Inverno 2024-2025, immagini che evocano la tradizione antica del teatro greco sullo sfondo dell'orizzonte etereo e solenne dello stretto di Messina.
00:53Da qui la mostra fotografica all'eco del mito sulle rive dello stretto Etro sceglie Messina inaugurata ieri pomeriggio a Santa Maria Alemanna, una scelta di cuore per il messinese Marco De Vincenzo.
01:06È la mia città e quindi era un sogno che avevo da tantissimo quello di unire il mio lavoro e la mia città di origine con la quale sto riscoprendo anno dopo anno un rapporto sempre più stretto, sempre più speciale.
01:21Mi piaceva l'idea di portare nel mondo di Etro una storia così personale come quella dello stretto che tra l'altro è un luogo poco noto e meraviglioso che una campagna del genere può raccontare a chi magari invece non avrebbe avuto altra occasione.
01:40L'evento è stato patrocinato e coorganizzato dal comune ed è visitabile anche oggi dalle 16 alle 20. Una campagna che diventa occasione di visibilità nel mondo per Messina.
01:51Un regalo più che gradito da parte di un messinese DOC che ha portato, ancora una volta come stiamo cercando di fare, Messina fuori dai confini. Quindi complimenti veramente a chi è riuscito ad uscire tra virgolette dai confini della città come stiamo cercando di fare per far conoscere Messina fuori dalla nostra regione.

Consigliato