Medio Oriente: Israele bombarda tre basi Unifil e la protezione civile in Libano

  • 18 ore fa
Un attacco israeliano ha colpito tre basi Unifil in Libano, di cui due italiane. L'Idf ha anche bombardato la protezione civile libanese causando almeno cinque morti. Gli attacchi di Tel Aviv hanno inoltre provocato almeno dodici morti nel sud del Libano e altri 25 nella Striscia di Gaza.
Trascrizione
00:00La Turchia ha evacuato i suoi cittadini dal Libano in seguito alla crescente escalation tra Israele ed Ezbolla.
00:07Migliaia di persone si sono messe in fila per salire a bordo della nave della Marina Turca per il viaggio di 10 ore verso Mersin, nel sud della Turchia.
00:30La guerra finirà presto perché abbiamo lasciato la nostra famiglia lì, ho lasciato mio marito lì, spero di tornare in breve.
01:00La difesa israeliana Royav Galant ha garantito che la rappresaglia di Israele per l'attacco missilistico iraniano della settimana scorsa sarà letale.
01:08Mentre espande le sue operazioni in Libano, Israele continua a bombardare Gaza.
01:14Giovedì gli attacchi israeliani hanno ucciso 5 persone a Khan Younis e almeno altre 20 sono morte dopo il bombardamento di una scuola a Deir al-Balà dove ci sarebbero oltre 50 feriti.
01:24Il ministro della Salute palestinese ha annunciato che il bilancio delle vittime nella striscia ha superato i 42.000 morti.

Consigliato