• mese scorso
Segui l'attualità dall'Europa e dal mondo. Ricevi le ultime notizie su economia, spettacolo, politica, cultura, viaggi.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Attacchi aerei russi contro l'Ucraina. Tre feriti a Zaporizia. Continuano le evacuazioni di civili assumi nell'Ucraina orientale.
00:10Ancora vittime a Gaza. Israele ordina l'evacuazione del nord della striscia. In Libano ferito un altro casco blu dell'Unifil.
00:21Tre persone sono rimaste ferite dopo un attacco aereo russo nella zona ucraina di Zaporizia.
00:28Il servizio di emergenza ucraino ha diffuso un video che mostra la polizia e gli soccorritori al lavoro nelle aree colpite.
00:35Secondo il ministero dell'interno ucraino, l'attacco effettuato con un missile aereo guidato ha colpito una zona residenziale.
00:43E prosegue l'evacuazione della popolazione di sumi nel nord-est dell'Ucraina a causa dei ripetuti attacchi russi.
00:49Oltre 45.000 residenti erano già andati via durante l'estate. Venerdì scorso altri 500 bambini con le loro famiglie sono stati evacuati dalle autorità ucraine.
01:02Mosca accusa invece Chieve di aver incendiato un deposito di petrolio nella città ucraina di Rovenki, occupata dall'esercito russo.
01:11E continuano anche le dimostrazioni di forza con la recente visita del ministro della difesa russo Andrei Belousov in una struttura militare della flotta russa che ospita una serie di nuove attrezzature militari come missili sottomarini a propulsione nucleare e armi elettroniche di recente fabbricazione.
01:30Il primo ministro polacco Donald Tusk ha dichiarato che non è sua intenzione rispettare né applicare norme europee in materia di diritto d'asilo se queste mettono a rischio la sicurezza del suo paese.
01:45Nessuno mi convincerà né mi costringerà a cambiare idea, ha aggiunto il leader polacco parlando a Varsavia a un meeting politico.
01:52Nessuno mi costringerà a cambiare idea, ha aggiunto il leader polacco parlando a Varsavia a un meeting politico.
02:00Nessuno mi costringerà a cambiare idea, ha aggiunto il leader polacco parlando a Varsavia a un meeting politico.
02:20Se qualcuno vuole trasferirsi in modo stabile in Polonia per lavorare o per studiare deve rispettare le normative polacche, i nostri costumi e deve volersi integrare, ha precisato il primo ministro.
02:32A Gaza City si sono svolti i funerali di almeno 6 persone che secondo l'agenzia palestinese Uafa sarebbero state uccise dalle forze israeliane.
02:47L'agenzia di stampa ha anche diffuso un video dell'attacco ma molti dettagli non sono ancora chiari.
02:53Sotto attacco è anche il nord della striscia dove l'esercito israeliano ha ordinato l'evacuazione della popolazione civile mentre prosegue l'offensiva contro i militanti di Hamas.
03:07Fumo e polvere si sono alzati anche dai soborghi di Beirut colpiti negli ultimi giorni da raid israeliani.
03:13E durante una visita sul posto, proprio in Libano, il presidente del parlamento iraniano Mohammed Bagher Calibaf ha promesso il continuo sostegno di Tehran a Libano e alla Palestina.
03:25E rimane caldo il fronte anche nel sud del Libano dove un peacekeeper dell'unifil è stato ferito durante uno scontro a fuoco.
03:33E senza soluzioni all'orizzonte per il premier libanese Mikati bisogna lavorare presto ad una proposta di cessata il fuoco.
03:44Nell'est della Romania, nella regione di Galazzi, è pesante il bilancio delle alluvioni che hanno colpito la regione nel mese di settembre.
03:55Sono almeno 7 le vittime ed oltre 7 mila le abitazioni fortemente danneggiate.
04:02Le autorità locali hanno presentato un nuovo piano di prevenzione e riparazione dei danni stimati per oltre 150 milioni di euro.
04:11Mentre dovrebbero essere trasferite altrove le abitazioni più a rischio.
04:17I meteorologi rumeni hanno già avvertito che fenomeni simili potrebbero verificarsi di nuovo creando non poca ansia tra gli abitanti della zona, alcuni dei quali già alla terza ricostruzione della propria casa.
04:32E sono significativi anche i danni all'economia con numerose strade e terreni agricoli ancora sommersi.
04:40Nell'area, oltre l'80% dei residenti ha dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

Consigliato