• 2 mesi fa
SOLIDARIETA’ CON LA PALESTINA!
FREE PALESTINE! NO WALLS! NO APARTHEID! STOP GAZA GENOCIDE! STOP THE WAR!
Sabato 12 ottobre 2024 corteo da piazzale Maciachini a piazzale Duca d’Aosta
L’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza ha rappresentato l’ennesimo sanguinoso e criminale capitolo della politica di massacro e pulizia etnica perpetrata dallo stato sionista contro il popolo palestinese. Per chi conosce la storia sa che nella zona i primi ad usare il terrorismo furono proprio gli israeliani quando combattevano per l’indipendenza dal mandato britannico e con i massacri di civili inermi operati a partire dal 1948 come nel villaggio palestinese di Deir Yassin (l’equivalente di Marzabotto), quando Hamas e i suoi razzi neppure esistevano e non rappresentavano alcun pretesto.
Ricordando che il più grave crimine di guerra è il silenzio complice di chi sta alla finestra solo a pontificare ed a guardare, magari voltando poi la testa dalla parte opposta, questo video è dedicato alla memoria dei pacifisti Rachel Corrie, Tom Hurndall e Vittorio Arrigoni assassinati dai nemici della Pace.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' sempre la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà,
00:30la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la
01:00libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libertà, la libert
01:30di forza, di opposizione e di tenacia, queste erano le parole chiavi, queste sono le parole
01:53chiavi e queste saranno le parole chiavi fino alla fine, fino alla liberazione di tutti i popoli dai sionisti criminali assassini. Opposizione, tenacia, lotta, libertà, resistenza.
02:17L'annata rifiuti israeli. E cosa significa l'annata rifiuti israeli? Noi non crediamo nell'esistenza dello Stato di Israele.
02:34Palestina libera, Palestina libera, Palestina libera. Il 5 ottobre siamo scesi in piazza a Roma in una chiamata nazionale.
02:54Già dando un valore politico a quella piazza. Scendere in piazza significa non avere paura, significa che la causa di liberazione ci grida di liberarci da ogni catena.
03:06La lotta è una, il sangue è uno e la liberazione sarà una, il nemico è uno solo. Una deve essere la risposta.
03:21Mi rifaccio e chi di noi ha un minimo di cultura antifascista si ricorda Pietro Caramandrei, la pietra, la lettera al comandante Kesselring.
03:33Qua ci troverete i nazisti in fuga e qua i sionisti ci troveranno con l'arma della Palestina, con la bandiera della Palestina, perché oggi difendere la Palestina è qualcosa che ci deve rendere orgogliosi.
03:50Orgogliosi perché stiamo difendendo un popolo che lotta da 76 anni per la libertà, ma stiamo difendendo noi stessi perché Israele è il dominio sionista, è l'ultima propagine colonialista dell'imperialismo americano che stanno difendendo con le unghie e con i denti.
04:20Di valore!
04:50I giocuti devono ritornare, vi voglio Palestina libera!
05:21La bellezza, la bellezza, la felicità, la felicità, è nella tua spiaggia, è nella tua spiaggia.
05:36E la vita, e la salute, e la felicità, e la speranza, è nell'aria, è nell'aria.
05:50E la vita, e la felicità, e la felicità, è nella tua spiaggia.

Consigliato