• l’altro ieri
Non è stato un inizio di stagione da sogno per Kylian Mbappé e di lui si parla soprattutto di questioni extra-campo: dalle accuse di violenze sessuali arrivate dalla Svezia, alla causa in corso con il Psg. E anche in campo, il rendimento del numero 9 del Real Madrid è al di sotto delle aspettative.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Ma cosa sta succedendo a Mbappé? Non solo le accuse di violenze in Svezia, ma c'è anche altro.
00:04Il francese è coinvolto in due vicende. In questi giorni alcuni quotidiani svedesi hanno diffuso la notizia di possibili accuse di abusi sessuali mosse nei confronti dell'attaccante del Real Madrid.
00:14Stando a quanto riportato dai giornali Express e Aftonbladet, il numero 9 dei Blankos avrebbe trascorso alcuni giorni in Svezia, dove avrebbe partecipato ad una festa con alcuni amici.
00:23Qui avrebbe incontrato una ragazza che poi avrebbe esporto denuncia alle autorità per presunti abusi sessuali subiti.
00:29In Svezia sono sicuri, Mbappé è tra gli indagati, ma il francese ha subito sventito la notizia giudicandola come fake news sui social.
00:36Al di là della presunzione di innocenza, in Francia è scoppiato il caso e in molti si chiedono, ma perché Mbappé era in Svezia mentre la sua nazionale era in campo?
00:43Ufficialmente si è parlato di un problema muscolare, ma secondo diversi media francesi il capitano dei Bleu avrebbe preso un accordo con la Federcalcio per saltare alcuni impegni considerati minori, come appunto la Nations League, per evitare infortuni più gravi.
00:56Anche il divorzio infelice con il Paris Saint-Germain continua a creare problemi alla stella francese, che ha chiesto 55 milioni al PSG tra stipendi e bonus arretrati.
01:04Mbappé ha rifiutato la mediazione con il suo vecchio club, che però ha fatto ricorso alla Lega Calcio francese.
01:09Ma con il Real come sta andando? L'avvio non è stato dei peggiori, 5 gol nelle prime 8 partite di Liga, anche se 3 di questi sono arrivati su calcio di rigore, e nelle prime 3 giornate di campionato Mbappé è rimasto a secco e non gli era mai successo in carriera.
01:22E la convivenza con i vari Bellingham, Vinicius e Rodrigo sembra ancora lontana dalla perfezione.
01:27Secondo voi, il Real ha sbagliato a comprare Mbappé?

Consigliato