• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Manifestazione del sindacato davanti al carcere di Pescara per protestare in particolare contro Puccosa.
00:06Allora, questa manifestazione, questo sit-in è stato istituito innanzitutto per protestare contro la grave carenza di personale per tutto l'Abruzzo.
00:18Partiamo qui da Pescara perché c'è stata un'emergenza Covid negli ultimi giorni e abbiamo preso spunto appunto da questa criticità.
00:26Ma è rivolta anche nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, anche agli altri istituti. Abbiamo grave carenze a Termo, a Lanciano, a Sulmona.
00:38Quindi partiremo qui da Pescara per poi allargarci anche negli altri istituti.
00:45Un problema a cui si è aggiunto quello dell'emergenza Covid. Quanti casi ci sono di contagio tra detenuti e polizia penitenziaria?
00:55Allora, inizialmente il contagio era molto più grave della situazione attuale. Adesso sembra che la situazione attuale sia un po' rientrata.
01:03Abbiamo 15 casi Covid e inizialmente non avevamo i dispositivi. La Torre di Lavoro non veniva incontro con la fornitura di questi dispositivi.
01:17Adesso, grazie alla nostra attenzione, i dispositivi ci sono, ci sono i termoscanner, l'Azlese è praticata con i vaccini, si fanno i tamponi.
01:31Quindi, non solo questi 15 casi, è stata creata questa benedettaria No Covid.
01:40Non avere personale significa non avere qualità del lavoro. Significa comunque vedere compromessi di diritti suggeriti.
01:47I feri, le cose, quando noi scriviamo, mancano 20 persone. Significano che tutti i giorni mancano 20 riposi, mancano 20 giornate di ferie.
01:58Quindi significa semplicemente non poter pensare di avere un'organizzazione del lavoro che sia efficiente.
02:04E' un'amministrazione che professa l'efficientismo, poi a quel punto non può non tenendo conto di queste questioni dell'intensità.
02:13L'Ambruzzo è terra di correre, l'Ambruzzo è così che bisogna.
02:16Per questo motivo che stamattina siamo qui e poi vi diremo gli altri saluti, è dimenticato.
02:22Noi dobbiamo, siamo costretti a indire stati di agitazione per far comprendere la drammaticità dell'agitazione delle case.
02:29Non è normale dover comunque subvecchiosamente integrare l'organico perché sollecitiamo l'amministrazione centrale affinché arrivino cinque unità, solo una.
02:39Quindi a termine manca una programmazione. Questo il sinappe contesta l'amministrazione centrale.
02:45Serve una programmazione, serve un reintegro personale per la Regione Abruzzo perché a queste condizioni il personale non riesce a godere che i terrifici che gli viene vendati.

Consigliato