• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Allora Claudio, tu sei il portavoce di tutti questi nostri amici, come mai ci avete chiamato?
00:06Abbiamo chiamato perché qui ci sono pochissimi posti disabili, soltanto tre, e sono occupati giustamente da dipendenti comunali che ne hanno assolutamente il diritto
00:15e succede questo, che i consiglieri e i assessori dalle gambe sane hanno 58 posti in Belgio per poter parcheggiare i disabili.
00:24Allora adesso insieme a voi faremo un giro perché vi assicuro, purtroppo, che ne vedremo delle belle. Seguiteci!
00:55Parlo con lei che, diciamo così, a Belgio può entrare, no?
00:59Città accessibile, no handicap, no parking. E voi invece avete tutti il Belgio, la Sparra, e loro per parcheggiare devono girare come delle trottine. Fate qualcosa!
01:15Allora, lei è assessore alla?
01:18Eh allora, il governo del territorio. Ma queste persone hanno diritto di vivere il territorio come fa lei e come fanno tutti i cittadini normodotati, assessore.
01:28Ma è imbarazzante vedere una situazione del genere. La pubblicità progresso. C'è un parcheggio invece con il numero assegnato a qualcun altro, la Sparra. Assessore, facciamo qualcosa?
01:42La pista da motocross, qui si casca.
01:45Va bene, comunque è stato gentile, grazie.
01:48Buongiorno. Allora, amici di Striscia, questo è l'esempio lampante di quanto la politica vada molto forte e quanto invece questi signori devono andare molto piano, molto, tutto a rilento.
02:04Te capì come si dice a Milano? La scapì come si dice a Torino?
02:08L'hai capito o non l'hai capito? L'avete capito o non l'avete capito?

Consigliato