• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Non c'erano indizi? No, appariva tranquilla, è scesa dalla macchina della guardia di finanza e rammento che abbiamo anche un po' scherzato, ironizzato sul mio accento pescarese, che lui mi ha identificato come appartenente a Pescara, quindi una persona che giocava, che scherzava, che appariva tranquilla.
00:25Dopodiché il soggetto è stato condotto in infermeria, è stato visitato e la visita di primo ingresso è anche finalizzata a verificare le sue condizioni psicologiche.
00:40Il medico, una volta che l'ha stabilito, ci sono tre livelli, alto, media e minima rischio e ha stabilito un minimo rischio suicidario.
01:03Questo è un elemento che viene valutato? Sì, viene valutato. Io ho preso la scheda, ugualmente ho voluto ascoltare congiuntamente al comandante e al qui presente sovraintendente che svolge le funzioni di sorveglianza generale.
01:28Tutti abbiamo avuto la conferma della sua tranquillità, cioè c'era una congruità tra il giudizio espresso dal medico e l'impressione che lui ha fatto a noi.
01:42Questa è la fase preliminare. Il soggetto è stato accompagnato dal sovraintendente all'interno della stanza, appariva tranquillo e gli è stata data tutta la televisione.
02:00Aveva cenato regolarmente? Dopo il Tg3 a Bruzzo mi sono preoccupata perché era un po' pesantino, non per esternare delle critiche, e ho chiamato.
02:15La gente ha detto che avevano fatto ben due giri, il soggetto appariva tranquillo e aveva anche mangiato persino delle bruttissime, mi dispiace come direttore del carcere, sottilette che stanno di plastica che io non avrei mai mangiato.
02:35Tralasciamo adesso questo argomento delle sottilette, ma la cosa è dolorosa.
02:41No, la cosa è dolorosa, il fatto mi ha tranquillizzato.
02:45Sappiamo che per questioni di privacy non ci sono telecamere di video sorveglianza.
02:54E questo è sbagliato a mio giudizio perché comunque tra il diritto alla privacy e il diritto alla vita secondo me andrebbe privilegiato.
03:05Sono giri variabili, solo se c'è un provvedimento di grande sorveglianza viene fatto ogni quarto d'ora, poi c'è la sorveglianza vista e poi c'è l'attenta sorveglianza ogni mezz'ora.
03:20Il soggetto non era sottoposto a nessuno di questi provvedimenti.

Consigliato