• 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Oggi festeggiamo questi snordinari doni e uomini che l'Apulsia è stato nel berebbe d'Oro con loro che hanno sacrificato la loro vita per la sicurezza del nostro Paese.
00:20Ma anche di coloro che, malati di vivere, hanno inteso togliersela. Viva la Polizia di Stato! Viva l'Italia! Franco Gabrielli!
00:42Riparto EIBO!
00:48Prende ora la parola il signor testore della provincia di Tescara.
00:56Riparto ALTE!
01:03Riparto EIBO!
01:06Signor Presidente della Corte d'Appello, signor Presidente del Tribunale, signor Procuratore, signor Prefetto, signor Presidente della provincia, signor Sindaco, gentili ospiti, amici e colleghi della Polizia di Stato, grazie per aver voluto onorare con la vostra presenza la nostra istituzione.
01:25Prima di dar corsa al mio intervento vorrei invitare tutti i presenti ad un minuto di raccoglimento della tragica scomparsa della nostra collega Anna Maria in servizio verso il compartimento di Polizia Stradale dell'Angola.
01:37Avvenuta una giornata di ieri ed è il collega Fabio in servizio presso l'addivo, se vi chiedi, scomparso qualche giorno fa.
01:45Riparto EIBO!
01:54Comandante, dia il riposo.
02:03Riparto EIBO!
02:06Oggi la Polizia di Stato compie 167 anni, è un momento di riflessione che onora chi tutela ogni giorno i cittadini e i loro diritti, soprattutto in un periodo caratterizzato da tensioni, fermenti sociali e preoccupazioni per il futuro.
02:22E' la festa delle donne e degli uomini che con passione, con coraggio, con grande spirito di sacrificio, soprattutto con l'orgoglio di appartenere allo Stato, scrivono ogni giorno, a volte anche con il proprio sangue, pagini memorabili di ordinale dedizione e di straordinario eroismo.
02:39In tale momento un benger rivolto anche ai nostri caduti, li abbiamo onorati e ricordati stamattina con la deposizione di una corona di amore.
02:49Non vi temerò con la stucchevole ed arida elencazione dei dati statistici.
02:53Tutti noi conosciamo i risultati conseguiti nell'ultimo anno dalla Polizia di Stato nella provincia di Pescara, sia nel settore della prevenzione che deve essere privilegiato, sia in quello della repressione, sia nella tutela dell'ordine della sicurezza pubblica.
03:07A testimonianza di ciò, tra poco verranno premiati gli operatori che sono presenti.

Consigliato