• 2 mesi fa
Trascrizione
00:00Per Asfaltica 2024 siamo anche presso lo stand di progetto segnaletica, io incontro, ci ha accolti con piacere Andrea Ferrari, legale rappresentante.
00:19Allora Andrea, innanzitutto proviamo a definire e delineare di che tipi di servizi vi occupate?
00:27Buongiorno a tutti, sono Andrea Ferrari, legale rappresentante della ditta progetto segnaletica.
00:35Noi ci occupiamo prevalentemente di segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, barriere di sicurezza e segnaletica complementare luminosa.
00:48I nostri principali ambiti di applicazione sono autostrade, ANAS, province, comuni, ma operiamo anche molto nel settore privato con grossi gruppi aziendali,
01:06grosse aziende, circuiti automobilistici, centri commerciali e tutto quello che riguarda anche il discorso del turismo.
01:17Abbiamo sede a Campogalliano in provincia di Modena, siamo un gruppo di circa 80 persone tra diretti e indiretti e lavoriamo essenzialmente in tutta Italia,
01:34partecipiamo a bandi pubblici, abbiamo cantieri nel sud, a Salerno, in Sardegna, Milano, Torino.
01:46Direi Andrea, intanto grazie perché ci hai fatto una panoramica completa ed esaustiva di uno che è, oserei dire, un settore anche di responsabilità.
01:58C'è un lavoro enorme anche che riguarda, e so in questo voi vi siete contraddistinti, le certificazioni ad esempio.
02:10Noi come azienda abbiamo conseguito tutte le certificazioni, abbiamo la certificazione di prodotto per la produzione dei segnali stradali, siamo certificati,
02:25quindi possiamo produrre i cartelli stradali che gli utenti trovano in autostrada, su strade.
02:35In realtà siete molto più vicini agli utenti di quello che loro stessi immaginino perché dietro comunque a qualsiasi angolo o a qualsiasi quartiere voi siete ovunque ovviamente.
02:49Sì, come dicevo prima, noi partiamo dai cantieri autostradali, quindi abbiamo la forza lavoro per gestire commessi importanti, faccio un esempio,
03:10abbiamo dovuto inaugurare un casello autostradale, abbiamo avuto una presenza di 30 operatori per qualche notte per inaugurare questo nuovo casello autostradale.
03:26Però la nostra forza è anche quella di gestire piccoli lavori nei comuni, lavori nelle aziende, ultimamente abbiamo conseguito una specializzazione nell'esecuzione della segnaletica negli autodromi,
03:48utilizzando particolari vernici ecologiche all'acqua e siamo specializzati in questo ambito per la segnaletica orizzontale e per la fornitura e posa di recinzioni paradetriti, omologate dalla FIA.
04:11La nostra strada non è stata quella di intraprendere una via unica, nel senso di stabilirci in un settore solo, cerchiamo a 360° di soddisfare sia il grosso cliente autostradale,
04:26sia anche il piccolo comune che ha bisogno della segnaletica quando aprono le scuole, oppure il piccolo comune che ha da fare il parcheggio nella piazza.
04:40Questa nostra peculiarità ci ha dato ragione perché siamo cresciuti molto negli ultimi anni, facciamo i conti che noi siamo un'azienda relativamente giovane perché siamo nati nel 2004 e a distanza di 20 anni possiamo vantare di avere tanti operatori.
05:06Una bella soddisfazione, complimenti.
05:10Grazie allora a Dandera Ferrari e grazie naturalmente al progetto segnaletica.
05:16Grazie a voi.
05:35Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org