• 2 mesi fa
Torino, 30 ott. (askanews) - Apre il dodicesimo capitolo di Flashback Art Fair. La fiera è aperta al pubblico dal 31 ottobre al 3 novembre 2024, negli spazi di Flashback Habitat - Ecosistema per le Culture Contemporanee in corso Giovanni Lanza 75 a Torino. Uno spazio di 20.000 metri quadri in cui la villa storica e i padiglioni che un tempo hanno ospitato il brefotrofio della provincia, immersi nel grande parco ai piedi della collina di Torino, si sono trasformati nell'abbraccio fra natura, arte e vita, passata e presente. La visione di Alessandro Bulgini insieme a Stefania Poddighe e Ginevra Pucci si è concretizzata in questo luogo in un desiderio profondo e una sfida: creare a Torino un nuovo habitat, una casa delle culture contemporanee condivisa, aperta a tutti. Ginevra Pucci ha presentato ad askanews la nuova edizione della fiera, sempre costruita intorno al motto: "Tutta l'arte è contemporanea": "Una fiera che vede la partecipazione dalle più prestigiosi gallerie internazionali che presentano opere dall'antichità fino alla modernità, alla contemporaneità. Opere che vanno dal Carracci al Bellotto per finire anche alle arti decorative e a Gio Ponti. Quindi una fiera che permetterà al pubblico di poter veramente fare un viaggio lungo, interessante e magnifico all'interno della storia dell'arte".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:0012° capitolo per Flashback l'arte tutta contemporanea, la fiera d'arte che si tiene a Torino a Corso Giovanni Lanza 75,
00:09nella sede di Flashback capita questo nuovo centro artistico indipendente dal 31 ottobre al 3 novembre.
00:17Una fiera che vede la partecipazione dalle più prestigiose gallerie internazionali che presentano opere dall'antichità fino alla modernità alla contemporaneità.
00:27Opere che vanno dal Carracci, Bellotto, per finire anche alle arti decorative con Piffetti e fino a Gioconti.
00:35Quindi una fiera che permetterà al pubblico di poter fare un viaggio lungo, interessante e magnifico all'interno della storia dell'arte.

Consigliato