• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Buongiorno dalla redazione del Centro. Ecco le principali notizie che troverete sul giornale questa mattina, martedì 5 settembre.
00:09In primo piano l'indagine del Centro Studi Sintesi, pubblicato dal Sole 24 Ore, secondo cui i contribuenti abruzzesi possono essere considerati fortunati.
00:20Secondo questo studio, infatti, l'Abruzzo risulta al primo posto come rapporto qualità dei servizi e tasse pagate. Approfondimenti e interviste quindi su questo argomento.
00:34E a proposito di servizi pubblici, da ieri è ripreso e tornato sui binari il collegamento ferroviario tra Roma e Sumona.
00:43Conclusi i lavori di manutenzione sulla linea, sono ripresi i collegamenti via treno, ma non sono mancati problemi e disagi per gli utenti.
00:53A Pescara, invece, prosegue il caos nell'ufficio vaccinazioni. Ormai circa 100 persone al giorno affollano gli ambulatori per ritirare i moduli oppure per vaccinare i propri figli.
01:07E tutto avviene purtroppo negli stessi ambulatori. A Teramo, dopo due giorni di ricovero in reanimazione, è morto il giovane imprenditore che venne al discorso e precipitato da un uletto, rimanendo gravemente ferito.
01:23La famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi.
01:29A Chieti, domani, sono attesi ben 1.300 candidati per uno dei 186 posti disponibili nella Facoltà di Medicina dell'Università d'Annunzio. Parliamo di questo problema con il Rettore Caputi.
01:45All'Aquina, invece, torniamo sul problema della ricostruzione, con l'intervista ai maggiori costruttori che hanno lavorato nel capoluogo.
01:543 miliardi di euro sono stati incassati da questi costruttori con i lavori di ricostruzione, ma c'è chi polemizza sul fondo etico, perché non si sa come siano stati utilizzati questi fondi.
02:07Per lo Sport, invece, abbiamo il Pescara che, dopo l'ammazzata presa a Perugia, si prepara in vista della prossima partita in casa con il Frosinone. Buona lettura.

Consigliato