• mese scorso
Un nuovo episodio di truffa ha colpito una coppia di anziani di Oriolo Romano, che si è trovata nel mirino di due individui di origine campana. Fingendo di essere la figlia delle vittime, i truffatori hanno inviato un messaggio chiedendo un bonifico urgente di 3.500 euro per un presunto pagamento. Sebbene inizialmente diffidenti, gli anziani si sono lasciati convincere dopo una telefonata della “figlia” che, con voce mascherata, implorava di completare il bonifico. Soltanto più tardi, contattando la vera figlia, si sono resi conto della frode. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare i truffatori, già noti per reati simili.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un nuovo episodio di truffa ha colpito una coppia di anziani d'Oriolo Romano che si è trovata nel mirino di due individui di origine campana.
00:07Fingendo di essere la figlia delle vittime, i truffatori hanno inviato un messaggio chiedendo un bonifico urgente di 3.500 euro per un presunto pagamento.
00:17Sebbene inizialmente diffidenti, gli anziani si sono lasciati convincere dopo una telefonata della figlia che con voce mascherata implorava di completare bonifico.
00:26Soltanto più tardi, contattando la vera figlia, si sono resi conto della frode.
00:30Le indagini dei carabinieri hanno permesso di identificare questi truffatori napoletani già noti per reati simili.

Consigliato