• l’altro ieri
E’ stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria la salma del neonato che ieri mattina è stato portato dai suoi genitori all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove sarebbe arrivato già in arresto cardiaco e per il quale purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta e nelle prossime ore verrà svolto l'esame autoptico, utile a chiarire le cause della morte. Gli accertamenti sono affidati ai poliziotti della questura di Latina: da capire se il piccolo soffrisse di qualche patologia per cui era seguito, o se fosse affetto da problematiche di cui i genitori non erano a conoscenza. I genitori sono stati ascoltati dai poliziotti che indagano sul caso: si sono resi conto al risveglio che il piccolo non era più reattivo. Da lì, la corsa in ospedale, conclusasi purtroppo con un esito tragico. Una delle ipotesi al vaglio del personale sanitario è quella della cosiddetta ‘morte bianca', la sindrome della morte improvvisa del lattante. Si tratta del decesso inaspettato di un neonato apparentemente in buona salute e non affetto da problematiche, cui i medici non sono ancora riusciti a dare una spiegazione. Un triste fenomeno che colpisce un bimbo ogni 2mila nati e di cui non è ancora possibile determinare la causa.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È stata ammessa a disposizione dell'autorità giudiziaria la Salma del Neonato che eri mattina è stato portato dai suoi genitori all'ospedale
00:07Santa Maria Goretti di Latina, dove sarebbe arrivato già in arresto cardiaco e per il quale purtroppo non c'è stato nulla da fare.
00:14Sulla caduta è stata aperta un'inchiesta. Nelle prossime ore verrà svolto l'esame autoptico, utile a chiarire le cause della morte.
00:21Gli accertamenti sono affidati ai polizioti della questura di Latina, da capire se il piccolo soffrisse di qualche patologia per cui era seguito,
00:30o se fosse affetto da problematiche di cui i genitori non erano a conoscenza.
00:34Papà e mamma sono stati ascoltati dai polizioti che indagano sul caso. Si sono resi conto al risveglio che il piccolo non era più reattivo.
00:42Da lì la corsa in ospedale conclusasi purtroppo con un esito tragico.
00:46Una delle ipotesi al vaglio del personale sanitario è quella della cosiddetta morte bianca, ovvero la sindrome della morte improvvisa dell'attante.
00:55Si tratta del decesso inaspettato di un neonato apparentemente in buona salute e non affetto da problematiche,
01:01cui i medici non sono ancora riusciti a dare una spiegazione.
01:05Un triste fenomeno che colpisce un bimbo ogni 2000 nati e di cui purtroppo non è ancora possibile determinare la causa.

Consigliato