• mese scorso
Trascrizione
00:00Per quanto riguarda la questione murale, la questione murale, Carlo Lico, è a 360 gradi, riguarda tutti e non ha mente di conseguenza, diciamo così, soli perfezioni, d'eccezione.
00:14Quindi anche la Chiesa. Lattome nella Chiesa ci fossero questioni etiche, tolleranza zero, però devono essere accertate, perché è un diritto di ciascuno di vedere garantita la propria buona fama.
00:39Quindi io credo che la Chiesa dell'Aquila abbia fatto tanto per gli Aquilani, se vuoi si è svenata per gli Aquilani, in condizioni di emergenza.
00:53Venendo qui ho trovato una Chiesa fortemente provata, ma perché si è trovata in condizioni estreme, che tu capisci molto meglio di me.
01:07Io rispetto anche, e lo apprezzo, il vostro desiderio di fare in modo che si respiri aria pulita qui a Baria, limpida come quella che viene dalle montagne che circondano questa splendida città, bellissima.
01:26Non è una città che era bella, è bella pure con le sue fente, con una mamma, è bella pure quando c'ha le tue, anzi, più di più.
01:40Allora, in tutto questo ti direi, mi trovi disposto a partecipare a quest'ingressa di fare in modo che la Chiesa sia sempre più Chiesa, quindi che rispecchi sempre di più il Vangelo, da un punto di vista spirituale e umano.
01:59Questo non vuol dire che la Chiesa sia indenne da errori. Ti confido questo, io sono arrivato adesso, spillo soltanto da questo desiderio di spendermi per l'anno, fino in fuori.
02:15C'è un qualche timore, perché nel muovermi mi trovo in situazioni così complesse, alcune volte abilindiche, per cui anche con la migliore e buona volontà si può incorrere in qualche sbaglio, si può,
02:31però bisogna distinguere in proprietà un passaggio che poteva essere fatto meglio da un reale, cioè da un comportamento che non è piuttosto gradente.
02:49Quando riguarda la questione della richiesta di rendere i soggetti adottatori, va precisata di tutto che scatolisce dalla Conferenza di Vescovaria con il senso di Monsanto, non è specificamente nostra, è solo nostra.
03:06E nasce il secondo ultimeraio assolutamente legittimo e trasparente, perché si tratta di una domanda che, seguendo il cammino istituzionale, è stata rivolta al Presidente del Consiglio.
03:27Quindi non ci sono percorsi occulti, nascosti, è tutto luce del sole.
03:34Sgonchiamo subito il campo da qualunque sospetto, prima che la questione arrivasse all'impatto dei giornali, ne dico, perché ho avuto modo di avere, insieme ad altri, presso il Presidente del Consiglio,
03:56che ho ridettutamente chiesto che, nel caso venisse accorta questa istanza, fosse anche introdotto un coma che prevedesse il passaggio dei finanziamenti e della gestione degli apporti a enti pubblici,
04:18comune, oppure promediolato per le opere pubbliche, o la direzione regionale per i beni artistici e ambientali.
04:29Per quanto riguarda l'Atila, da Cilestro, dico subito che a noi non interessa minimamente gestire né i contributi né gli attività.

Consigliato